Batman, Wonder Woman, Captain America, Wolverine e gli astronauti della navicella Dragon, appena lanciata nello spazio, hanno qualcosa in comune, seppur i primi siano super eroi di fantasia e gli altri scienziati: indossano “costumi” tutti disegnati dallo stesso artista, Jose Fernandez: “Elon Musk continuava a dire ‘Chiunque ha un aspetto migliore quando indossa uno smoking, a prescindere dalla taglia o dal loro fisico’ e quando le persone indossano questa tuta spaziale vuole che accada lo stesso. Si sembra eroici quando la si indossa”.
Le tute ideate per l’azienda Space X – azienda di Elon Mask che ha costruito il veicolo spaziale da qualche giorno sulla Stazione Spaziale Internazionale – e indossate dagli astronauti, dunque hanno un legame con il cinema: Bob Behnken e Doug Harley indossano le iconiche creazioni e hanno avuto modo di esprimere il proprio apprezzamento una volta arrivati a destinazione sulla Stazione, lodando inoltre la facilità con cui è possibile indossarle e toglierle anche in assenza di gravità.
Jose Fernandez ha messo a frutto la propria esperienza di collaborazione con i Daft Punk: i materiali utilizzati sono ovviamente i più sicuri e pratici disponibili e Fernandez è inoltre riuscito a risolvere un problema che ha da sempre infastidito gli astronauti della NASA, ovvero non poter muovere la testa a causa del casco e avere un campo visivo limitato. Come accaduto al costume di Batman in Batman vs Superman: Dawn of Justice, con star Ben Affleck, i caschi hanno un elemento molto articolato a livello del collo per poter muoversi con maggiore facilità e rendere le tute più leggere, oltre a non ostacolare la loro visuale.
Battute all’asta per 28 milioni di dollari, le scarpette di rubino indossate da Judy Garland nel capolavoro del 1939 sono diventate il cimelio cinematografico più costoso di sempre
Il completo battuto per 260.000 dollari: "L'acquirente, anonimo, si aggiudica giacca, panciotto, pantaloni, camicia nera e manichino. Insomma: un pezzo di Storia del cinema”, incluse lettere di autenticità di John Travolta
Il Barbiecore, trend di moda ispirato alla bambola di Mattel e incentrato principalmente sull’iconico rosa shocking, è esploso sui social e su Google dopo l'uscita del trailer del film con Margot Robbie e Ryan Gosling