Batman, Wonder Woman, Captain America, Wolverine e gli astronauti della navicella Dragon, appena lanciata nello spazio, hanno qualcosa in comune, seppur i primi siano super eroi di fantasia e gli altri scienziati: indossano “costumi” tutti disegnati dallo stesso artista, Jose Fernandez: “Elon Musk continuava a dire ‘Chiunque ha un aspetto migliore quando indossa uno smoking, a prescindere dalla taglia o dal loro fisico’ e quando le persone indossano questa tuta spaziale vuole che accada lo stesso. Si sembra eroici quando la si indossa”.
Le tute ideate per l’azienda Space X – azienda di Elon Mask che ha costruito il veicolo spaziale da qualche giorno sulla Stazione Spaziale Internazionale – e indossate dagli astronauti, dunque hanno un legame con il cinema: Bob Behnken e Doug Harley indossano le iconiche creazioni e hanno avuto modo di esprimere il proprio apprezzamento una volta arrivati a destinazione sulla Stazione, lodando inoltre la facilità con cui è possibile indossarle e toglierle anche in assenza di gravità.
Jose Fernandez ha messo a frutto la propria esperienza di collaborazione con i Daft Punk: i materiali utilizzati sono ovviamente i più sicuri e pratici disponibili e Fernandez è inoltre riuscito a risolvere un problema che ha da sempre infastidito gli astronauti della NASA, ovvero non poter muovere la testa a causa del casco e avere un campo visivo limitato. Come accaduto al costume di Batman in Batman vs Superman: Dawn of Justice, con star Ben Affleck, i caschi hanno un elemento molto articolato a livello del collo per poter muoversi con maggiore facilità e rendere le tute più leggere, oltre a non ostacolare la loro visuale.
Il completo battuto per 260.000 dollari: "L'acquirente, anonimo, si aggiudica giacca, panciotto, pantaloni, camicia nera e manichino. Insomma: un pezzo di Storia del cinema”, incluse lettere di autenticità di John Travolta
Il Barbiecore, trend di moda ispirato alla bambola di Mattel e incentrato principalmente sull’iconico rosa shocking, è esploso sui social e su Google dopo l'uscita del trailer del film con Margot Robbie e Ryan Gosling