Barbie, le reazioni entusiastiche dopo la premiere a L.A.

Sono arrivate le prime critiche al film diretto da Greta Gerwig: molto apprezzate le interpretazioni dei protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling (c’è chi parla già di Oscar)


Barbie, uno dei film più attesi dell’anno, si è finalmente mostrato davanti a un pubblico nell’anteprima mondiale tenutasi a Los Angeles, in vista dell’uscita ufficiale prevista per il 21 luglio in USA e il giorno prima in Italia. Non sono mancate, quindi, le reazioni dei primi fortunati spettatori del nuovo lungometraggio targato Greta Gerwig, dalle quali traspare un palese entusiasmo. Molto apprezzate, in particolare, le interpretazioni dei protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling (c’è chi parla già di Oscar), così come il tono della pellicola, divertente e brillante.

Barbie è la perfezione – afferma apertamente Katcy Stephan di “Variety” – Greta Gerwig offre un commento sfumato su cosa significa essere una donna in un gioco divertente, stravagante e meraviglioso. L’intero cast brilla, in particolare Margot Robbie e Ryan Gosling nei ruoli che sono chiaramente nati per interpretare”.

Jamie Jirak di “ComicBook.com” ammette che Barbie è il suo “film preferito dell’anno”. “Greta Gerwig ha superato in qualche modo le mie aspettative. Affronta gli aspetti negativi e positivi di Barbie in maniera meravigliosa. Date a Ryan Gosling una nomination agli Oscar, sono terribilmente seria”.

Barbie è spiritoso, sincero e, a volte, decisamente divertente. – scrive Sharronda Williams – Ryan Gosling ruba la scena e offre la maggior parte delle risate mentre, la performance sincera di Margot Robbie tocca le corde del cuore”.

Secondo Perri Nemiroff di “Collider”, “il lavoro artigianale è incredibile. In particolare, i costumi e la scenografia sono di un livello superiore che contribuisce fortemente a creare la sensazione che queste siano veramente Barbie, le loro case dei sogni e i loro mondi prendono vita. Per quanto riguarda la storia, è lì che sono un po’ più confusa. Penso che il film sia al servizio particolarmente della Barbie di Margot Robbie e del suo viaggio, ma ci sono altri personaggi con archi narrativi importanti che avrebbero avuto bisogno di più tempo sullo schermo per essere approfonditi al meglio”.

Barbie è un trionfo. – scrive Eze Baum – Una sceneggiatura perfetta supportata da grandi interpretazioni, in particolare da Ryan Gosling, che trasforma quella che potrebbe essere una semplice commedia in un commento acuto sulla nostra società che rende la sua sfumatura appetibile per coloro che potrebbero non prenderla sul serio a causa del suo nome”. 

Joseph Deckelmeier ha definito il film “divertente, roboante e molto intelligente” e ha lodato il “cast brillante”, in particolare per le interpretazione di Robbie, Gosling e  Simu Liu.

autore
10 Luglio 2023

Uscite

Uscite

‘Il giardino dei Finzi Contini’ torna al cinema in 4K

In occasione della Giornata della Memoria, Filmclub Distribuzione by Minerva Pictures porta in sala il capolavoro di De Sica in un'esclusiva versione 4K

Uscite

Il fascino ambiguo di Renate Reinsve in ‘Armand’

Caméra d'or al Festival di Cannes come migliore opera prima, arriva in sala il 1° gennaio con Movies Inspired Armand del norvegese Halfdan Ullmann Tøndel

Uscite

Richard Gere: “Con Paul Schrader, film alla Bertolucci”

L'attore e il regista tornano a collaborare oltre 40 anni dopo American Gigolò in Oh, Canada - I tradimenti, in arrivo nelle sale dal 16 gennaio

play
Uscite

‘Cortina Express’. La commedia natalizia si arricchisce di nuovi elementi…

Eros Puglielli dirige la commedia a tema natalizio. Al cinema dal 23 Dicembre con Medusa Film


Ultimi aggiornamenti