Arriva alla seconda edizione il concorso “Donne in corto”, bandito dal Centro professionale per lo spettacolo Giuseppe De Santis nell’ambito del festival Lo schermo è donna (Fiano Romano, 1-6 luglio 2002).
Per partecipare le registe e autrici devono inviare i loro corti, realizzati in digitale o pellicola, della durata massima di 12′, all’Atelier de L’Artiste c/o Studios, Via tiburtina 521, 00159, Roma. La dead line è il 15 maggio 2002.
A selezionare le cinque finaliste sarà Michele Anselmi, direttore del Festival. La vincitrice sarà annunciata il 6 luglio e riceverà una targa dalla regista Anna Negri.
Tutti i corti arrivati in finale saranno proiettati durante il festival e visibili sul sito www.produzionicinematografiche.it.
Per ulteriori informazioni rivolgersi ai numeri: 06 5754902 – 06 4390776.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk