La costumista Milena Canonero ha ricevuto il BAFTA (British Academy Film Awards) per The Grand Budapest Hotel, il film di Wes Anderson per il quale ha anche avuto recentemente la nomination agli Academy Awards. Alla 67ma edizione dei BAFTA The Grand Budapest Hotel ha dominato la serata con 5 vittorie – musica, trucco, scenografie, sceneggiatura originale, costumi – ma sono stati Boyhood e La teoria del tutto a ricevere i premi più prestigiosi.
Premiato Richard Linklater, regista di Boyhood, per il miglior film, regia e attrice non protagonista (Rosanna Arquette), mentre la pellicola di James Marsh (La teoria del tutto) vince come miglior film inglese, sceneggiatura adattata, e attore protagonista Redmayne.
Anche il film Whiplash si porta a casa tre premi: montaggio, suono, e attore non protagonista J.K. Simmons.
Il premio per il miglior film straniero è andato invece a Ida, quello per il miglior documentario a Citizenfour e quello per il miglior film d’animazione a The Lego Movie.
L'AD di Cinecittà premiata alla 34ma edizione del riconoscimento dedicato all'eccellenza al femminile
WILD FILMMAKER ottiene il sostegno del premio Oscar Francis Ford Coppola e raggiunge il record di partecipanti per l'8 & Halfilm Awards, evento dedicato a Federico Fellini che verrà presentato a Cannes
L'attore italiano è stato premiato in Francia per il ruolo da protagonista in M - Il figlio del secolo di Joe Wright
In programma dal 9 all'11 aprile alla Casa del Cinema di Roma. Premi Speciali a Matteo Garrone, Pietro Salini e Luca Zingaretti