Avengers: Endgame a quota 17 milioni

Anche in Italia Avengers: Endgame esordisce polverizzando più di un record. Nei primi 5 giorni il film Marvel Studios ha raggiunto un incasso complessivo di 17 milioni 434 mila euro


Anche in Italia Avengers: Endgame esordisce polverizzando più di un record. Nei primi 5 giorni il film Marvel Studios ha raggiunto un incasso complessivo di 17 milioni 434 mila euro, divenendo già da ora il film più visto nel 2019 in Italia. Solo nel weekend ha guadagnato più di 12 milioni con la media di 10.418 euro su 1.164 sale. E con 5.2 milioni nelle prime 24 ore, è il secondo opening più alto di sempre in Italia, il più alto di sempre per Disney Italia, e il miglior esordio di tutti i tempi per una produzione internazionale in Italia.  

Al secondo posto del box office la nuova commedia di Riccardo Milani con protagonista Paola Cortellesi, Ma cosa ci dice il cervello: l’incasso del week end è di 1 milione 231 mila (in crescita del 9%) per un totale di 3 milioni 439 mila. Rimane in terza posizione l’horror di Michael Chaves La Llorona – Le lacrime del male che guadagna 376 mila euro (per un complessivo di 1 milione 561 mila). Scende al quarto After, il film dalla saga romantica che prende origine dall’omonimo romanzo di Anna Todd. Quinto il commovente Dumbo, live action nella riscrittura fantastica di Tim Burton.

Avengers porta grandi benefici anche sul box office complessivo che mette a segno 16 milioni 412 mila euro, in aumento del 74.54% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e del 214% sulla scorsa settimana. “Questo risultato è un successo fenomenale sotto ogni punto di vista”, commenta Daniel Frigo, Country Manager & Head of Studio Distribution, The Walt Disney Company Italia. “Il successo al botteghino e gli applausi del pubblico italiano rilevati in moltissime sale alla fine del film – dice – testimoniano il forte legame che si è creato in questi anni con gli Avengers e le loro vicende. Avengers: Endgame rappresenta il culmine di un viaggio entusiasmante e pieno di emozioni durato 11 anni ma è ben lontano dall’essere la conclusione del Marvel Cinematic Universe e di tutte quelle incredibili storie che Marvel continua a creare per tutti noi. Un ringraziamento è dovuto a tutti i nostri partner e tutti gli esercenti che ci hanno supportato nel raggiungimento di questo risultato davvero storico per il mercato italiano. Non vediamo inoltre l’ora di poter condividere con il pubblico italiano il resto della nostra lineup di quest’anno, in estate i nuovi adattamenti dei Classici Disney Aladdin e Il Re Leone, il nuovo lungometraggio Pixar Toy Story 4 per poi arrivare a Natale con Frozen 2 – Il segreto di Arendelle e Star Wars: The Rise of Skywalker“.

 

autore
29 Aprile 2019

Incassi

Incassi

Il prequel del ‘Re Leone’ guida un podio con Siani e Ozptek alla pari per spettatori

Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 19 al 22 dicembre 2024

Incassi

Due donne regine del box office italiano

Per il secondo anno consecutivo una regista sale sul podio del miglior incasso italiano, dopo Paola Cortellesi nel 2023, è Margherita Ferri a conquistare la prima posizione nel 2024

Incassi

‘Oceania 2’, I Me Contro te con ‘Cattivissimo Natale’ e ‘Kraven-Il cacciatore’ si dividono il podio

Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 12 al 15 dicembre 2024

Incassi

‘Oceania 2’, ‘La stanza accanto’ e ‘Napoli-New-York’ sul podio

Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 5 all’8 dicembre 2024


Ultimi aggiornamenti