Tre nuovi titoli, tra cui uno italiano, si aggiungono al fitto programma della 59/a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.
Rosa Funzeca di Aurelio Grimaldi, interpretato e prodotto da Ida Di Benedetto (leggi l’intervista), sarà presentato nella sezione Fuori Concorso-Eventi Speciali.
Filmato in un lucido bianco e nero, in una Napoli piena di vitalità, racconta l’intenso e drammatico amore della prostituta Rosa Funzeca per il figlio Fernando, tra sogni di riscatto e un passato da cancellare.
Stessa collocazione per il tunisino La boîte magique di Ridha Behi che mette in scena le vicende di di un regista tunisino che narra la sua infanzia trascorsa in un camion a seguire il cinema ambulante dello zio.
Nella sezione Controcorrente andrà invece Nizhalkkuthu (Ombres Obscures) del regista indiano Adoor Gopalakrishnan.
E’ la storia di un boia, che non riesce a sottrarsi ai sensi di colpa che lo divorano, rovinandogli la vita.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk