Il marketing cinematografico italiano sta per cambiare faccia. Arriva Audicinema, l’auditel del cinema. L’annuncio è partito da Giancarlo Leone, presidente di Rai Cinema, che insieme ad AC Nielsen sperimentava il progetto da diversi mesi. Si tratta di sistema di rilevazione, in fase di brevetto, che coinvolge per ora 9.500 persone. Ognuna di queste attraverso il personal computer riporta i film visti durante la settimana, i propri dati anagrafici, il titolo di studio, l’area geografica, le preferenze di genere, gli orari preferiti, la compagnia abituale, l’utilizzo di videocassette e tv a pagamento. Inseriti tutti i dati viene così compilato un indice di gradimento.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk