Paramount+ ha pubblicato il trailer ufficiale dell’attesissima serie originale Zorro, con protagonista il premio Oscar Jean Dujardin. Tutti gli epidosi saranno disponibili in esclusiva in Italia su Paramount+ a partire dal 6 dicembre. Nel cast internazionale figurano anche l’attore italiano Salvatore Ficarra, nei panni de fido assistente muto Bernardo, insieme a Audrey Dana, André Dussollier, Eric Elmosnino e Grégory Gadebois.
La trama si svolge nel 1821, quando Don Diego de la Vega diventa sindaco di Los Angeles nel tentativo di risollevare la sua amata città, afflitta da gravi problemi economici causati dall’avidità di Don Emmanuel, un potente uomo d’affari locale. Purtroppo, il potere politico di Diego come sindaco si rivela insufficiente per fronteggiare l’ingiustizia.
Dopo vent’anni di inattività come Zorro, Diego si vede costretto a rivestire il mantello del leggendario giustiziere per difendere la giustizia. Tuttavia, gestire la sua doppia vita di sindaco e Zorro mette in crisi il suo matrimonio con Gabriella, ignara del suo segreto. Diego riuscirà a salvare la sua relazione e mantenere la propria lucidità in mezzo al caos?
La serie, creata da Benjamin Charbit (Sous Contrôle, Gagarine, Notre Dame, Les Sauvages, En Liberté) e Noé Debré (Parlement, Stillwater, Dheepan), è prodotta da Le Collectif 64 (Marc Dujardin) e Bien Sûr Productions (Julien Seul) in collaborazione con France Télévisions, e coprodotta da Panache Productions e Le compagnie cinématographique.
Gli sceneggiatori sono Benjamin Charbit, Noé Debré ed Emmanuel Poulain-Arnaud (Le Test), mentre la regia è affidata a Jean-Baptiste Saurel (Parallèles) e Emilie Noblet (Bis Repetita, Parlement, Les 7 vies de Léa).
Netflix dovrebbe produrre il sequel del film scritto e diretto da Quentin Tarantino, con Brad Pitt nuovamente nei panni dello stuntman Cliff Booth. La notizia, ripresa dai media di tutto il mondo, non è ancora stata confermata e potrebbe perciò trattarsi di un pesce d'aprile
Arriva in 130 sale la serie evento The Chosen Ultima cena, dal 10 al 16 aprile distribuito da Nexo Studios. 280 milioni di spettatori e 800 milioni di episodi visti, in arrivo altre due stagioni
Annunciati Tommy Flanagan nel ruolo di Ser Roderick Dustin e Dan Fogler nel ruolo di Ser Torrhen Manderly
La serie young adult del 2020 con Paul Mescal e Daisy Edgar-Jones torna disponibile dall'11 aprile su RaiPlay