Allegria e commozione per un film ‘family’ accompagnato da disegni semplici e da una certa dose di poesia, con la colonna sonora di Cèline Dion.
Arriva nelle sale il 24/11 con Notorious Pictures Palle di neve (Snowtime), storia ambientata durante le vacanze di Natale, occasione in cui un gruppo di bimbi sfidandosi a palle di neve scoprono quanto è facile far scoppiare un piccola guerra ma anche quanto è giusto e semplice sedarla. Una lezione anche per i grandi, mascherata da favola natalizia. Anche se gli adulti nel film non hanno “cittadinanza”. Protagonisti assoluti sono solo i bambini: Luke, Sophie, Piers, Chuck e la loro scombinata combriccola, che ricorda le care vecchie bande di piccoli d’altri tempi padroni di cortili, androni e campi.
Il film è la rilettura animata firmata da Jean-Francois Pouliot del classico per bambini franco canadese La guerre des Tuques (The Dog Who Stopped the War).
In sala dal 25 al 27 novembre con Lucky Red, il documentario di Kaku Arakawa svela il dietro le quinte della creazione de 'Il ragazzo e l'airone". Un regalo ai fan del maestro dell'animazione giapponese
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution