Arriva il sequel del film “più brutto in assoluto”


E’ proprio vero che la bellezza non è tutto nella vita. Il “famigerato” Troll 2 di Claudio Fragasso, più volte definito come “il film più brutto di tutti i tempi”, che ci piaccia o no, avrà presto un seguito. L’annuncio l’ha dato il “dinamico duo” composto da Fragasso e Rossella Drudi, rispettivamente regista e sceneggiatrice del film, nonché compagni nella vita, in un’intervista a ‘Wired Italia’, dopo vent’anni dall’uscita della pellicola che, sarà pure orrenda come dicono, ma li ha resi celebri negli Stati Uniti.

 

Datato 1990, Troll 2, B-movie splatter-horror basato su un gruppo di folletti vegetariani che trasforma le persone in involtini di verza prima di cibarsene, è diventato negli anni un vero e proprio fenomeno di culto nella Rete, tanto da generare, grazie alla sua ‘bruttezza’, migliaia di click su YouTube oltre ad eventi, manifestazioni, proiezioni e un making – of prodotto niente meno che dalla Metro Goldwyn Mayer.

 

I due realizzatori esprimono lo stupore di riscoprire, dopo anni e anni di silenzio, un vero e proprio fenomeno di fanatismo collettivo creatosi attorno al loro “filmaccio”, costato a suo tempo poco più di 500 milioni delle vecchie lire. ”Pensavo di trovare quattro gatti e pure un po’ sfigati – ha dichiarato la Drudi – e invece mi sono ritrovata fuori da questo cinema con la fila chilometrica di gente vestita come i personaggi del film. L’impatto è stato devastante”.

 

Sull’onda della “Trollmania” i due italiani hanno deciso di accettare la proposta di girare il sequel. ”Visto il successo, a’sto punto speriamo che venga fuori ‘naltra bella bojata”, ha dichiarato spiritosamente Fragasso.

autore
27 Agosto 2010

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti