L’ANEC – Associazione Nazionale Esercenti Cinema ha espresso enorme soddisfazione per la straordinaria apertura di Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Il film di Sam Raimi ha trascinato i fan del Marvel Cinematic Universe nelle sale, incassando 2.200.000 euro nel suo primo giorno di programmazione.
“Giovani e famiglie hanno letteralmente preso d’assalto i cinema, dimostrando, ancora una volta, che in presenza di Grandi Film la sala è e resta insostituibile – si legge nella nota dell’ANEC – Gli importanti Blockbuster in arrivo e la rinnovata attenzione verso le esigenze della sala ribadita pubblicamente dalle massime istituzioni dello Stato, autorizzano l’Esercizio a guardare con speranza e ottimismo al futuro. Rilanciare il cinema italiano in sala è la prossima sfida che il mercato può e deve vincere per tornare ai livelli pre-pandemici”.
Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 19 al 22 dicembre 2024
Per il secondo anno consecutivo una regista sale sul podio del miglior incasso italiano, dopo Paola Cortellesi nel 2023, è Margherita Ferri a conquistare la prima posizione nel 2024
Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 12 al 15 dicembre 2024
Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 5 all’8 dicembre 2024