A quanto pare, Sony Pictures aveva una sorpresa in serbo per tutti i fan degli Acchiappafantasmi. L’atteso terzo capitolo del franchise è stato preparato in gran segreto e sarà diretto da Jason Reitman, figlio di Ivan, regista delle due storiche pellicole degli anni ’80. Il tutto è stato annunciato questa mattina con un’esclusiva di ‘Entertainment Weekly’.
“È ancora molto presto e voglio che il film si scarti come un regalo – ha detto il regista – Abbiamo un sacco di bellissime sorprese e nuovi personaggi che vogliamo fare incontrare al pubblico“. Il film sarà un vero sequel della saga originale, ma ambientato ai nostri giorni: “Mi sono sempre immaginato come il primo fan dei Ghostbusters, quando ero un bimbo di sei anni che visitava il set – ha continuato il regista – Volevo fare un film per tutti gli altri. Questo è il nuovo capitolo del franchise originale. Non è un reboot. Ciò che è successo negli anni ’80 è successo negli anni ’80 e questo è ambientato nel presente“.
Questo lascia intendere da sé che il tentativo di reboot al femminile di Paul Feig, poco amato dai fan, sarà del tutto ignorato, il che era prevedibile dato che si ambientava in un altro universo narrativo (tanto che alcuni attori, come Bill Murray, Ernie Hudson e Sigourney Weaver comparivano in ruoli del tutto diversi da quelli ricoperti nella saga d’origine).
Piano, però, con gli entusiasmi. Non è ancora certo che siano coinvolti gli iconici protagonisti dei primi film, anche se un commento di Reitman, che produrrà il film, definisce il tutto “Un passaggio di testimone dentro e fuori“, lasciando pensare a una soluzione stile Star Wars di J.J. Abrams, che vede il ritorno dei vecchi protagonisti per lasciare il campo a un nuovo gruppo di eroi. Qualche tempo fa, del resto, era stato lo stesso Dan Aykroyd ad anticipare la notizia, che comunque non ci si aspettava arrivasse così presto.
Lodevole comunque il commento di Jason Reitman rispetto al film di Feig: “Ho molto rispetto per quello che Paul [Feig] ha creato con quelle brillanti attrici e vorrei vedere altre storie da loro. Tuttavia questo nuovo film seguirà la strada tracciata dagli originali“. Stando alle informazioni disponibili, le riprese di Ghostbusters 3 dovrebbero iniziare a breve, con la data di uscita fissata per il 2020.
A sorpresa, nel pomeriggio è stato rilasciato già il primo teaser trailer, che mostra la macchina degli acchiappafantasmi, la leggendaria Ecto 1:
Rivelata al CES 2025 una nuova collaborazione tra Sony PlayStation e Columbia Pictures, già casa di produzione del film di Uncharted con Tom Holland
Un poliziesco ancora senza titolo, diretto da Alessandro Derviso, sarà girato in questo inizio 2025 nella penisola. Nel cast, oltre ai due celebri attori, anche Martina Marotta
Con un divertente video, Lionsgate ha annunciato l'inizio delle riprese del film di Paul Feig, tratto dall’omonimo bestseller di Freida McFadden
Il co-CEO dei DC Studios James Gunn ha confermato che Robert Pattinson non tornerà nei panni del Cavaliere Oscuro prima del 2027