Anna Strasberg, muore l’ereditiera di Marilyn Monroe

La vedova di Lee Strasberg, fondatore dell'Actor's Studio, aveva 84 anni.


È morta a 84 anni Anna Strasberg, la vedova del leggendario fondatore dell’Actor’s Studio Lee Strasberg, sul cui metodo si sono formate star come Marlon Brando, Marilyn Monroe e Robert de Niro.

Dopo la morte del marito nel 1982 aveva continuato a istruire intere generazioni di attori. La vedova Strasberg aveva finito per ereditare il grosso del patrimonio di Marilyn, che la diva aveva lasciato al 75 per cento a Lee e alla prima moglie Paula, morta nel 1966. Lee aveva sposato Anna un anno dopo.

La vedova di Lee Strasberg, fondatore dell’Actor’s Studio, aveva 84 anni.Ad annunciare la morte di Anna, venezuelana di Caracas, è stato il Lee Strasberg Theatre and Film Institute che la Strasberg aveva contribuito a fondare: “La sua dedizione al ‘Metodo’ e all’Istituto ha lasciato un marchio indelebile su cinema e teatro”. Nel 1999 la Strasberg aveva affidato a Christie’s la vendita di cimeli di Marilyn: tra questi il celebre abito ‘nudo’ da sirena che la diva indossò al Madison Square Garden per cantare “Happy Birthday” al presidente John F. Kennedy, era passato di mano per un milione di dollari.

redazione
10 Gennaio 2024

farewell

farewell

È morto Adriano Aprà, critico cinematografico, attore e regista

Ex direttore dei festival di Salsomaggiore e Pesaro, nonché della Cineteca Nazionale, Aprà aveva 83 anni

farewell

È morto Richard Horowitz, compositore de ‘Il tè nel deserto’

Per la colonna sonora del film di Bertolucci, realizzata insieme a Ryuichi Sakamoto, il musicista vinse un Golden Globe

farewell

Addio alla regista Eleanor Coppola, moglie di Francis

La regista e sceneggiatrice aveva 87 anni. La figlia Sofia Coppola le ha dedicato il suo ultimo film, Priscilla

farewell

È morto O.J. Simpson, il divo più controverso di sempre

La star della NFL ed attore 76enne, protagonista di uno dei più celebri processi della storia statunitense, combatteva da anni una battaglia contro il cancro


Ultimi aggiornamenti