E’ con “soddisfazione” che le associazioni dell’esercizio cinematografico, Anec, Fice e Acec, prendono atto dell’inserimento della norma sulla cedibilità del credito di imposta per la digitalizzazione delle sale nel decreto legge “Sviluppo”(articolo 51), varato dal Consiglio dei Ministri ed in corso di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
“Con questo provvedimento affermano le associazioni finalmente anche le piccole imprese avranno la possibilità di avvalersi del tax credit digitale, la misura di sostegno a favore della digitalizzazione delle sale. Fino ad ora, infatti, la ridotta dimensione economica di queste realtà non consentiva la compensazione del credito di imposta. Adesso, invece, questo credito può essere ceduto ad altri soggetti”.
Considerando che le case di distribuzione hanno comunicato che la fornitura di film in pellicola verrà sospesa nel 2014, il rischio, senza questa norma, era la scomparsa di numerose sale cinematografiche che non avrebbero avuto la possibilità di affrontare l’investimento per l’impianto digitale.
“In questo modo, invece – concludono le associazioni dell’esercizio – si favorisce la digitalizzazione dell’intero parco sale italiano”.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk