Palomar, società di produzione audiovisiva italiana fondata da Carlo Degli Esposti, partner oggi di Mediawan Group, comunica la creazione di una divisione dedicata al Documentario. Palomar Doc sarà attiva da marzo 2020 nello sviluppo e la produzione di film e serie documentarie per il cinema e la televisione con particolare attenzione ai nuovi mercati aperti dalle OTT e con l’intenzione di scoprire e valorizzare nuovi talenti del panorama italiano ed europeo. Per sviluppare la nuova divisione è stato chiamato come Creative Producer il giornalista e critico cinematografico Andrea Romeo. Fondatore e direttore dal 2005 al 2019 del festival italiano di documentari Biografilm, Romeo opera dal 2015 nella distribuzione cinematografica con la sua I Wonder Pictures. La casa di distribuzione ha portato in Italia numerosi documentari di successo come i vincitori dell’Oscar Searching Sugarman e Citizenfour, intercettando giovani talenti come Joshua Oppenheimer, Petra Costa e Roberto Minervini e distribuendo con continuità maestri del calibro di Werner Herzog, Frederick Wiseman e Patricio Guzman.
Andrea Romeo aggiunge il ruolo di Creative Producer in Palomar Doc al suo tradizionale impegno nella distribuzione con I Wonder Pictures e più recentemente nell’esercizio con Pop Up Cinema.
Una nuova realtà imprenditoriale al servizio del cinema, della comunicazione strategica, la progettazione e realizzazione di eventi guidata da Giancarlo Di Gregorio
Con il 13,78% delle quote, LMDV Capital S.r.l. è entrata nel capitale sociale di Leone Film Group S.p.A, una delle più importanti società italiane indipendenti attive nella produzione e distribuzione di prodotti audiovisivi
Fremantle, Mario Gianani e Lorenzo Mieli annunciano una nuova formula di collaborazione, in seguito alla decisione dei due produttori di intraprendere una nuova avventura imprenditoriale con una loro nuova società
Il fondo Trian e la società di investimento Blackwells hanno espresso le proprie preferenze per il consiglio d'amministrazione nel tentativo di cambiare equilibri e direzioni dell'azienda, il CEO invita a ignorarle.