Andrea e Raffaella Leone produttori del 2015

I figli di Sergio Leone e produttori con la Leone Film Group riceveranno il Premio Carmelo Rocca il 29 dicembre nell'ambito del festival Capri, Hollywood


Vantano l’esclusiva per l’Italia del nuovo attesissimo film di Quentin Tarantino, The Hateful Eight e una serie di accordi, da Weinstein Company a Netflix, fino al recente con Eagle Pictures, che fanno del Leone Film Group una realtà di prestigio nel mondo: sono Andrea e Raffaella Leone i produttori dell’anno 2015 alla XX edizione di Capri, Hollywood. 

Figli di Sergio Leone, il grande maestro inventore dello spaghetti western, il cui nome Tarantino ha voluto sempre più legare alle sue produzioni, sono i vincitori del  Premio Carmelo Rocca che sarà consegnato il 29 dicembre al cinema Paradiso di Anacapri. The Hateful Eight uscirà il 4 febbraio distribuito da 01 – Rai. LFG, fondata dal grande Sergio nel 1989, possiede oggi tutti i suoi film per l’Italia e ne detiene i diritti per gli altri paesi, con i co-produttori MGM, Paramount e United Artists, oltre a possedere una library di più di 400 titoli. 

Nel 2016, attraverso  la Lotus, i Leone produrranno il prossimo film di Paolo Virzi, La pazza gioia (con Rai Cinema) e Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese, oltre a Quel bravo ragazzo di Herbert Ballerina con Medusa. 

autore
23 Dicembre 2015

Premi

Premi

Premio Sentieri Selvaggi ad Alice Rohrwacher

La regista riceverà il premio per La Chimera il 13 novembre, con la proiezione del suo nuovo cortometraggio Allégorie citadine e un incontro

Premi

Festival di Salonicco 2024, premiato ‘Vittoria’ di Cassigoli e Kauffman

La motivazione del riconoscimento: “è un approccio sorprendente, commovente e innovativo al tema molto delicato dell'adozione”

Premi

MedFilm festival, a Matteo Garrone il Premio Koinè 2024

"Costruisce ponti fra culture, generazioni e popoli”, si legge nella motivazione del riconoscimento, che per la prima viene attribuito a un regista che “si muove tra il più sofisticato cinema d'autore e l'attenzione per il pubblico”

Premi

‘VOCE’ di Andrea La Puca finalista al premio Olmi

La premiazione si terrà il 3 dicembre presso la sala Lo Schermo Bianco di Bergamo. La giuria include figure di spicco come la produttrice Elisabetta Olmi e il critico cinematografico Massimo Lastrucci


Ultimi aggiornamenti