Vantano l’esclusiva per l’Italia del nuovo attesissimo film di Quentin Tarantino, The Hateful Eight e una serie di accordi, da Weinstein Company a Netflix, fino al recente con Eagle Pictures, che fanno del Leone Film Group una realtà di prestigio nel mondo: sono Andrea e Raffaella Leone i produttori dell’anno 2015 alla XX edizione di Capri, Hollywood.
Figli di Sergio Leone, il grande maestro inventore dello spaghetti western, il cui nome Tarantino ha voluto sempre più legare alle sue produzioni, sono i vincitori del Premio Carmelo Rocca che sarà consegnato il 29 dicembre al cinema Paradiso di Anacapri. The Hateful Eight uscirà il 4 febbraio distribuito da 01 – Rai. LFG, fondata dal grande Sergio nel 1989, possiede oggi tutti i suoi film per l’Italia e ne detiene i diritti per gli altri paesi, con i co-produttori MGM, Paramount e United Artists, oltre a possedere una library di più di 400 titoli.
Nel 2016, attraverso la Lotus, i Leone produrranno il prossimo film di Paolo Virzi, La pazza gioia (con Rai Cinema) e Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese, oltre a Quel bravo ragazzo di Herbert Ballerina con Medusa.
L'AD di Cinecittà premiata alla 34ma edizione del riconoscimento dedicato all'eccellenza al femminile
WILD FILMMAKER ottiene il sostegno del premio Oscar Francis Ford Coppola e raggiunge il record di partecipanti per l'8 & Halfilm Awards, evento dedicato a Federico Fellini che verrà presentato a Cannes
L'attore italiano è stato premiato in Francia per il ruolo da protagonista in M - Il figlio del secolo di Joe Wright
In programma dal 9 all'11 aprile alla Casa del Cinema di Roma. Premi Speciali a Matteo Garrone, Pietro Salini e Luca Zingaretti