“Non mi è mai capitato in tanti anni di carriera di ricevere proposte da registi italiani, ma devo dire, se succedesse, mi piacerebbe lavorare con Paolo Sorrentino”.
È passato solo un anno da quando Gary Oldman espresse questo desiderio, in occasione della 52esima edizione del Giffoni Film Festival, quando all’iconico attore americano fu posta una domanda sul cinema italiano durante una masterclass rivolta ai ragazzi: e ora il desiderio si è avverato (leggi qui il nostro articolo).
Stando a quanto riportato da Deadline e altre testate USA, infatti, il Premio Oscar, noto al grande pubblico anche per aver magistralmente interpretato Sirius Black in Harry Potter sarebbe entrato a far parte del cast del nuovo film che Paolo Sorrentino girando a Napoli. I dettagli sul ruolo del grande attore non sono però ancora stati rivelati.
Una delle poche certezze, invece, è che una donna di nome Partenope “che porta il nome della sua città ma non è né sirena né mito” – come ha spiegato l’autore – è al centro del lungometraggio, pur non essendone il titolo.
Oldman si aggiunge a un cast già di alto livello composto da Celeste Dalla Porta, Silvia Degrandi, Isabella Ferrari, Lorenzo Gleijeses, Peppe Lanzetta, Silvio Orlando, Luisa Ranieri, Stefania Sandrelli, Alfonso Santagata, Nello Mascia e Biagio Izzo.
Il film, scritto e diretto da Paolo Sorrentino, è prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, una società del gruppo Fremantle, Anthony Vaccarello per Saint Laurent, Paolo Sorrentino per Numero 10 e Ardavan Safaee per Pathé. Le vendite internazionali saranno gestite da UTA e Fremantle.
Rivelata al CES 2025 una nuova collaborazione tra Sony PlayStation e Columbia Pictures, già casa di produzione del film di Uncharted con Tom Holland
Un poliziesco ancora senza titolo, diretto da Alessandro Derviso, sarà girato in questo inizio 2025 nella penisola. Nel cast, oltre ai due celebri attori, anche Martina Marotta
Con un divertente video, Lionsgate ha annunciato l'inizio delle riprese del film di Paul Feig, tratto dall’omonimo bestseller di Freida McFadden
Il co-CEO dei DC Studios James Gunn ha confermato che Robert Pattinson non tornerà nei panni del Cavaliere Oscuro prima del 2027