E’ il thriller d’azione Red di Robert Schwentke il potenziale “mangiabiglietti” del weekend. Forte di un cast di ferro che comprende, tra gli altri, Bruce Willis, John Malkovich, Karl Urban e Morgan Freeman, potrebbe fronteggiare il nemico più pericoloso per una nuova uscita in sala in un weekend primaverile: il bel tempo che da un paio di giorni sta inondando la penisola, e che spingerà molti italiani a scampagnare piuttosto che rinchiudersi in sala.
Qualche romanticone potrà cedere al fascino di Beastly, rivisitazione i salsa ‘love horror’, un po’ sulla scia di Twilight, della favola ‘La Bella e la Bestia’, diretta da Daniel Barnz e interpretata da Alex Pettyfer e Vanessa Hudgens, ma potrebbe trovare nelle sue corde anche Un perfetto gentiluomo di Robert Pulcini, originale mix di tenerezza, fantasia e spunti a tema sessuale.
Ancora thrilling in Con gli occhi dell’assassino di Guillem Morales, prodotto nientemeno che da Guillermo del Toro, mentre Uomini senza legge di Rachid Bouchareb, presentato a Cannes lo scorso anno, ha suscitato forti polemiche per via del suo contesto storico che contempla il massacro di Sétif e Guelma ed altri avvenimenti legati alle vicende del colonialismo francese in Africa.
Fra le novità anche due italiani: Il mercante di stoffe di Antonio Baiocco, tormentata love story sullo sfondo di culture agli antipodi, e L’uomo gallo di Dario D’Ambrosi, a ingresso gratuito al Nuovo Olimpia di Roma venerdì 13 maggio, per il 33° anniversario della legge Basaglia. Narra l’incredibile e realmente storia di un ragazzo handicappato segregato in un pollaio nell’Italietta del primo ‘900.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk