Mercoledì 29 maggio (ore 21.15), a Bologna al Cinema Odeon, Sala Biografilm presenta l’anteprima di American Animals in versione originale sottotitolata. Il film, diretto dall’inglese Bart Layton, già autore de L’impostore – The Imposter, ha per protagonisti Barry Keoghan e Evan Peters. Basato su eventi realmente accaduti, American Animals racconta la storia di una delle più audaci e sorprendenti rapine della storia americana. Il film è stato presentato in anteprima in all’ultima Festa del Cinema di Roma, dopo la favorevole accoglienza al Sundance Film Festival e ai British Independent Film Awards, dove ha ottenuto i premi per la sceneggiatura e il montaggio. Il film sarà nelle sale italiane dal 6 giugno, distribuito da Teodora Film.
Protagonisti del film sono Spencer e Warren, due amici cresciuti a Lexington, nel Kentucky, che studiano all’università locale ma vogliono dare una svolta alla loro vita e per farlo sono pronti a tutto. Il loro obiettivo diventa rubare un rarissimo libro antico, che malgrado l’enorme valore viene custodito nella biblioteca universitaria senza particolari misure di sicurezza. Reclutati altri due compagni, il contabile Eric e lo sportivo Chas, iniziano a programmare il colpo fino agli ultimi dettagli, ma li attende una serie di rocamboleschi imprevisti.
In programma a Palazzo Merulana sabato 23 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’evento “Cambiamo copione! Le industrie culturali contro la violenza di genere”
La conferenza fiume ha visto la partecipazione di esperti, professionisti e rappresentanti istituzionali, con l'obiettivo di esplorare le nuove frontiere di tecnologia e creatività nel panorama cinematografico, con grande focus sull'Intelligenza Artificiale
L’appuntamento approda per la prima volta nel capoluogo piemontese, grazie alla collaborazione tra I Wonder Pictures e Film Commission Torino Piemonte
Il film di Eran Riklis, tratto dall'omonimo bestseller di Azar Nafisi, protagonista di sei incontri nella Capitale