Amazon punta sul cinema. Il colosso dell’e-commerce, fresco di Golden Globe per Transparent e dell’arruolamento di Woody Allen per girare una serie tv, ha annunciato che produrrà 12 film all’anno, da distribuire nelle sale oltre che sul suo servizio video ‘Prime’ attivo in Usa. Sulla piattaforma di Jeff Bezos le pellicole arriveranno 1-2 mesi dopo il debutto nei cinema, a fronte delle 39-52 settimane in cui una pellicola generalmente passa dalla sala a un servizio tv in abbonamento. A guidare lo sviluppo creativo di ‘Amazon Original Movies’ sarà il produttore cinematografico indipendente Ted Hope, secondo quanto annunciato dalla società di Seattle. Come riporta il New York Times, il vicepresidente degli Studios di Amazon, Roy Price, ha fatto sapere che i progetti saranno film ‘indie’, con budget tra i 5 e i 25 milioni di dollari. Con questa mossa Amazon lancia un’ulteriore sfida a Netflix, la compagnia che offre contenuti video in abbonamento via internet e che ha prodotto il popolare House of Cards, la miniserie tv con Kevin Spacey.
Rivelata al CES 2025 una nuova collaborazione tra Sony PlayStation e Columbia Pictures, già casa di produzione del film di Uncharted con Tom Holland
Un poliziesco ancora senza titolo, diretto da Alessandro Derviso, sarà girato in questo inizio 2025 nella penisola. Nel cast, oltre ai due celebri attori, anche Martina Marotta
Con un divertente video, Lionsgate ha annunciato l'inizio delle riprese del film di Paul Feig, tratto dall’omonimo bestseller di Freida McFadden
Il co-CEO dei DC Studios James Gunn ha confermato che Robert Pattinson non tornerà nei panni del Cavaliere Oscuro prima del 2027