Amanda, il film d’esordio di Carolina Cavalli (qui il nostro articolo sul film) continua a riscuotere consensi all’estero. Dopo l’acquisto dei diritti di distribuzione in Stati Uniti, Canada e Regno Unito, Amanda ha vinto il premio Amilcar du Jury al Festival du Film Italien de Villerupt.
Ricordiamo che Amanda era stato presentato alla 79ª Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia nella sezione Orizzonti Extra e ha partecipato in concorso al Toronto International Film Festival 2022 nella sezione Contemporary World Cinema. Il viaggio internazionale di Amanda è passato anche dal MittelCinemaFest di Bratislava e dal SIFF’s Cinema Italian Style di Seattle.
Ricordiamo che il è prodotto da Elsinore Film, Wildside & Tenderstories in collaborazione con Charades e I Wonder Pictures e vede protagonisti Benedetta Porcaroli, Galatea Bellugi, Michele Bravi, Monica Nappo, Margherita Maccapani Missoni e con la partecipazione straordinaria di Giovanna Mezzogiorno.
L'AD di Cinecittà premiata alla 34ma edizione del riconoscimento dedicato all'eccellenza al femminile
WILD FILMMAKER ottiene il sostegno del premio Oscar Francis Ford Coppola e raggiunge il record di partecipanti per l'8 & Halfilm Awards, evento dedicato a Federico Fellini che verrà presentato a Cannes
L'attore italiano è stato premiato in Francia per il ruolo da protagonista in M - Il figlio del secolo di Joe Wright
In programma dal 9 all'11 aprile alla Casa del Cinema di Roma. Premi Speciali a Matteo Garrone, Pietro Salini e Luca Zingaretti