Alle prese con il suo nuovo film Allacciate le cinture, iniziato il 13 maggio nel Salento, Ferzan Ozpetek sorprende tutti e pubblica le prime immagini che ritraggono il cast al lavoro sul suo profilo facebook e su twitter. A richiamare l’attenzione dei fan sono soprattutto i primi piani della bella Kasia Smutniak, ripresa in diversi momenti: in fermo immagine con il ciak del film davanti al viso e a letto a fianco del giovane Filippo Scicchitano mentre legge (forse) un libro. E poi c’è lui, Il regista, che in molti ringraziano di essere tornato sul grande schermo e che i più affezionati amano ricordare, ancora, per le sue pellicole precedenti. Tra le curiosità la principale riguarda la trama, che sul web è comunque già nota: la storia di una coppia che deve affrontare un complesso sistema di relazioni familiari e amicali. Insomma sul popolare social network ognuno ha da dire la sua: chi si propone come comparsa, chi ha un progetto da realizzare e gli propone già un nuovo lavoro e chi invece, senza troppi problemi si offre addirittura come protagonista del film successivo, al grido: “Al prossimo ci devo essere io!”.
Ma intanto, per ora il cast è al completo e, accanto alla Smutniak ci sono Francesco Arca, Carolina Crescentini, Francesco Scianna, Filippo Scicchitano, Paola Minaccioni, Elena Sofia Ricci, Luisa Ranieri, Carla Signoris e Giulia Michelini, oltre ad un nutrito gruppo di attori pugliesi.
Il regista in quest’occasione è tornato a scrivere insieme a Gianni Romoli, che è anche produttore con Tilde Corsi per la R&C (in collaborazione con Rai Cinema). Un trio che aveva già realizzato successi del cineasta turco come Le fate ignoranti, La finestra di fronte e Saturno contro.
Coprodotto dalla R&C Produzioni e dalla Faros Film, il film è stato finanziato da Apulia Film Commission con un contributo pari a 268.964,92 euro, la cui ricaduta sul territorio sarà di 1.334.824 euro.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk