Allacciate le cinture, Ferzan Ozpetek si racconta su FB


Alle prese con il suo nuovo film Allacciate le cinture, iniziato il 13 maggio nel Salento, Ferzan Ozpetek sorprende tutti e pubblica le prime immagini che ritraggono il cast al lavoro sul suo profilo facebook e su twitter. A richiamare l’attenzione dei fan sono soprattutto i primi piani della bella Kasia Smutniak, ripresa in diversi momenti: in fermo immagine con il ciak del film davanti al viso e a letto a fianco del giovane Filippo Scicchitano mentre legge (forse) un libro. E poi c’è lui, Il regista, che in molti ringraziano di essere tornato sul grande schermo e che i più affezionati amano ricordare, ancora, per le sue pellicole precedenti. Tra le curiosità la principale riguarda la trama, che sul web è comunque già nota: la storia di una coppia che deve affrontare un complesso sistema di relazioni familiari e amicali. Insomma sul popolare social network ognuno ha da dire la sua: chi si propone come comparsa, chi ha un progetto da realizzare e gli propone già un nuovo lavoro e chi invece, senza troppi problemi si offre addirittura come protagonista del film successivo, al grido: “Al prossimo ci devo essere io!”.
Ma intanto, per ora il cast è al completo e, accanto alla Smutniak ci sono Francesco Arca, Carolina Crescentini, Francesco Scianna, Filippo Scicchitano, Paola Minaccioni, Elena Sofia Ricci, Luisa Ranieri, Carla Signoris e Giulia Michelini, oltre ad un nutrito gruppo di attori pugliesi.

 

Il regista in quest’occasione è tornato a scrivere insieme a Gianni Romoli, che è anche produttore con Tilde Corsi per la R&C (in collaborazione con Rai Cinema). Un trio che aveva già realizzato successi del cineasta turco come Le fate ignoranti, La finestra di fronte e Saturno contro.
Coprodotto dalla R&C Produzioni e dalla Faros Film, il film è stato finanziato da Apulia Film Commission con un contributo pari a 268.964,92 euro, la cui ricaduta sul territorio sarà di 1.334.824 euro.

autore
16 Maggio 2013

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti