‘Alien: Romulus’, tornano gli Xenomorfi di Ridley Scott

È stato diffuso il trailer ufficiale del film diretto da Fede Alvarez con protagonista Cailee Spaeny. Dal 14 agosto nelle sale


Dopo mesi di anticipazioni, immagini e teaser, 20th Century Fox ha diffuso il trailer ufficiale di Alien: Romulus, che ci permette di entrare per davvero nell’atteso nuovo capitolo di una delle saghe horror più amate di sempre. Nel video troviamo tantissimi riferimenti al primo Alien, a partire dal popolare claim “nello spazio nessuno ti può sentire”.

Il Teaser e le prime immagini

Seguire il regista Fede Alvarez sui social è come leggere un piccolo diario dietro le quinte dell’attesissimo nuovo capitolo di Alien, ultimo film della saga inaugurata nel 1979 da Ridley Scott, qui nel ruolo di produttore esecutivo. Tra immagini e anteprima, è infatti possibile scoprire sempre di più come sarà, almeno secondo il suo regista, il film, prodotto da 20th century fox e distribuito in Italia da The Walt Disney Company dal 14 agosto.

Dopo il primo trailer diffuso in aprile, il regista ha infatti celebrato l’Alien Day condividendo una terrificante clip che mostra un “cucciolo di xenomorfo” (la creatura aliena protagonista della saga) muoversi libero per il set grazie a un sistema telecomandato che permette a un incredibile animatronic di apparire più vivo che mai.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fede Alvarez (@iamfedealvarez)

Un’immagine della forma evoluta dello Xenomorfo è stata invece diffusa il primo maggio e mostra il muso della creatura che apparirà in Alien: Romulus.C’erano due Xeno sul set ogni volta – ha raccontato Alvarez in un’intervista a Collider – Erano terrificanti. Era tutto claustrofobico, buio, autentico come il primo”.

Di cosa parla Alien: Romulus

Secondo le prime informazioni disponibili sul nuovo Alien, che uscirà a 7 anni dall’ultimo capitolo prequel Alien covenantal centro della vicenda troveremo alcuni giovani colonizzatori dello spazio, interrotti nella loro avventura dall’incontro con un gruppo di mostruosi alieni. La sceneggiatura è dello stesso regista, Fede Alvarez, già responsabile di film horror come Man in the Dark e del remake de La casa.

Nel trailer rivediamo gli Xenomorfi, questo il nome delle creature ideate da Ridley Scott e realizzate dalla mano dell’artista H.R Giger, nella loro forma ancora embrionale ma sufficientemente spaventosa. Il poster distribuito assieme al trailer promette però che i pericolosi alieni appariranno anche in forma adulta.

La storia è ambientata nei 57 anni che dividono Alien di Ridley Scott dal sequel Aliens di James Cameron. I due registi avrebbero già visto il film in anteprima.

Alien: Romulus, il cast

Al posto della leggendaria Sigourney Weaver, protagonista della quadrologia originale, Alien: Romulus vede entrare in scena una nuova eroina interpretata da Cailee Spaeny, ora nota al grande pubblico per Priscilla di Sofia Coppola, dove interpreta la moglie del Re del Rock. Nel cast anche David Jonsson (Agatha Christie’s Murder is Easy), Archie Renaux (Tenebre e ossa), Isabela Merced (The Last of Us), Spike Fearn (Aftersun) e Aileen Wu.

Nell’ultima foto distribuita in esclusiva su TotalFilm possiamo vedere Cailee Spaeny in quelli che furono di Sigourney Weaver nel primo storico film del franchise.

05 Giugno 2024

Trailer

Trailer

George Clooney e Brad Pitt, il trailer di ‘Wolfs – Lupi solitari’

Il film scritto e diretto da Jon Watts, con anche Amy Ryan, Austin Abrams e Poorna Jagannathan nel cast, dal 19 settembre al cinema con Eagle Pictures

Trailer

‘Beetlejuice Beetlejuice’, torna lo spirito porcello di Tim Burton

Online il primo trailer ufficiale del sequel tanto atteso. "Michael Keaton sembrava posseduto da un demone" ha dichiarato il regista. Nel cast anche Winona Ryder e la giovane star Jenna Ortega

Trailer

‘La treccia’, arriva in Italia il film con Fotinì Peluso

Indigo film ha rilasciato il trailer ufficiale italiano del film di Laetitia Colombani, campione d'incassi in Francia, nelle sale dal 20 giugno

Trailer

‘Hanno ucciso l’Uomo Ragno’, online il teaser della serie sugli 883

Si mostra nelle prime immagini ufficiali la serie originale Sky diretta da Sidney Sibilia sulla nascita della bandi di Max Pezzali e Mauro Repetto


Ultimi aggiornamenti