Alice nella Nuvola

Alice nella Nuvola


Alice nella Città apre la nuova sala Alice TIMVISION La Nuvola all’Eur di Roma (viale Asia): il 18 ottobre alle ore 21 l’anteprima dell’attesa commedia francese The Specials – Fuori dal comune con Vincent Cassel e Reda Kateb, che farà la passerella con i  registi Olivier Nakache e Éric Toledano (Quasi Amici, C’est la vie – Prendila come viene, Samba), che, a seguire, introdurranno il film al pubblico presente in sala, per la successiva uscita al cinema dal 29 ottobre, distribuito in sala per Europictures da Lucky Red.

L’apertura della Nuvola al cinema, per  i direttori di Alice nella Città, Fabia Bettini e Gianluca Giannelli, significa: “un segnale di resilienza cinematografica che in un momento come questo ci riempie di speranza. Lo faremo nel rispetto e nei modi concessi, sicuri di tornare presto a condividere le storie e le trame dei film che ci legano”.

“È un giorno importante, continuiamo con l’apertura della Nuvola ai talenti e, certamente, la rassegna Alice nella Città è tra questi – ha dichiarato Antonio Rosati, amministratore delegato di Eur Spa -. Proseguiamo sulla via del rilancio di un sistema in cui crediamo fortemente, l’economia della bellezza: un asset strategico per promuovere attività rivolte ai giovani e ai cittadini tutti, per guardare con fiducia al futuro ed essere più forti domani”.

La sala dell’Eur, inoltre, alle 18, proporrà al pubblico il film I predatori di Pietro Castellitto, Migliore Sceneggiatura alla Mostra del Cinema di Venezia: il film sarà accompagnato in sala dal regista, con Giorgio Montanini, Dario Cassini, Giulia Petrini, Liliana Fiorelli, Alessandro La Ginestra.

17 Ottobre 2020

Roma 2020

Roma 2020

Frank Miller: il genio è servito

Classe 1957, disegnatore, sceneggiatore e regista statunitense, Miller è considerato uno dei fumettisti americani più importanti e influenti dell'epoca contemporanea. Nell’Incontro alla Festa del Cinema parla della sua carriera e dello stretto rapporto che lega cinema e fumetti, introducendo il documentario Frank Miller – American Genius di Silenn Thomas

Roma 2020

Été 85 Premio del Pubblico a Roma

Été 85 di François Ozon si aggiudica il Premio del Pubblico BNL alla quindicesima edizione della Festa del Cinema di Roma. La dichiarazione del regista: "È importante continuare a sostenere il cinema e permettere al pubblico di scoprire i film su un grande schermo"

Roma 2020

‘La storia di Olaf’, Brignano: “Disney fa un’operazione del sentimento”

Il cortometraggio sulla “nascita” del pupazzo di neve ad Alice nella Città con le voci italiane, Enrico Brignano e Serena Autieri per Elsa: il film è disponibile su Disney+

Roma 2020

Francesco Bruni: “La debolezza degli uomini non è più un tabù”

In chiusura alla Festa di Roma Cosa sarà di Francesco Bruni con Kim Rossi Stuart: un film che sembra scritto apposta per l'incertezza dei tempi che stiamo vivendo. "Una commedia che tratta un argomento drammatico come la malattia con la maggiore leggerezza possibile. E rivendica la debolezza degli uomini"


Ultimi aggiornamenti