Alice nella città, prologo con i gladiatori in 3D


In attesa del Festival Alice nella Città , curato da Gianluca Giannelli e Fabia Bettini e previsto dal 9 al 17 novembre a Roma, torna anche quest’anno Aspettando il Festival che propone incontri nelle scuole con registi e attori e organizza anteprime di film che coinvolgono un pubblico di famiglie e scuole di ogni ordine e grado.
Doppio appuntamento lunedì 15 ottobre. La mattina con un incontro rivolto ai ragazzi delle scuole elementari che alle ore 10.30 presso il Cinema Adriano parteciperanno all’anteprima del film Gladiatori di Roma 3D alla presenza del regista Igino Straffi e delle voci del cartoon Luca Argentero, Laura Chiatti e Belen Rodriguez.
Sarà invece destinato agli studenti delle scuole superiori l’altro appuntamento della giornata, nel pomeriggio alle ore 18.00 alla Casa del Cinema l’anteprima del film, nel concorso di Alice nella Città 2010, Le migliori cose del mondo di Laís Bodanzky che uscirà in sala in Italia il 18 ottobre, distribuito da Intramovies Picks.

Da sezione collaterale del Festival Internazionale del Film di Roma, Alice nella Città – il cui programma verrà presentato l’8 ottobre alla Casa del cinema – diventa quest’anno un festival indipendente e autonomo che si svolgerà nelle stesse date del festival. Il programma, totalmente autonomo,propone Young Adult, un concorso di 14 opere in prima internazionale o europea, selezionate fra le più originali produzioni rivolte al mondo giovanile e il vincitore sarà decretato da una giuria composta da studenti. Inoltre fuori concorso verranno proposti grandi anteprime, omaggi ed incontri con giovani registi di talento e autori affermati.

 

I film saranno proiettati sia all’interno di alcune sale del Festival di Roma sia a Casa Alice, il nuovo spazio autonomo di Alice nella Città, collocato a due passi dall’Auditorium, sempre su Viale de Coubertin.
Casa Alice diventerà il punto di riferimento per accreditati, delegazioni dei film e giornalisti. Al suo interno una tensostruttura da 270 posti, postazioni wi-fi, uno spazio press e uno spazio per gli incontri dove, oltre alle anteprime stampa e alle repliche dei film in concorso, sarà possibile assistere a rassegne speciali, presentazioni.
Il costo del biglietto per tutti gli eventi di Alice nella Città sarà di 5 €.

autore
01 Ottobre 2012

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti