Alessandro Siani re delle festività natalizie

Alessandro Siani conferma il suo successo al botteghino italiano con 'Succede anche nelle migliori famiglie', che, a tre settimane dal suo debutto, si posiziona al vertice tra i film italiani rilasciati durante le festività natalizie, raggiungendo un incasso di 5 milioni e 500 mila euro.

Succede anche nelle migliori famiglie

Questo notevole risultato è frutto della collaborazione nella produzione tra Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film, con il coinvolgimento di Rai Cinema nella distribuzione a cura di 01 Distribution.

“Facciamo eco alla nostra soddisfazione per questo traguardo, sperando che il successo consolidato del primo film italiano del 2024 possa fungere da incoraggiamento per l’intero settore audiovisivo”, afferma la produttrice Lucisano.

“Esprimiamo la nostra gioia per il risultato di ‘Succede anche nelle migliori famiglie’, che si è affermato come il film italiano più visto durante le festività natalizie. La commedia italiana sta vivendo una rinascita sia in termini di interesse che di pubblico, un’ottima notizia per tutta l’industria cinematografica, partendo dagli esercenti”, dichiara Luigi Lonigro, direttore di 01 Distribution.

“Ancora grazie per questo piccolo, ma significativo successo”, commenta Siani. “Durante le festività natalizie, la commedia ha gradualmente risalito la china, grazie esclusivamente al pubblico che ha dimostrato affetto e attaccamento a un genere capace di unire gli italiani attraverso una sorta di formula della felicità, ricca di persone, sogni e risate.”

Il cast di include anche Cristiana Capotondi, Dino Abbrescia, Anna Galiena, Antonio Catania, e con la partecipazione di Euridice Axen, Lucia Sardo, Sergio Friscia, Adolfo Margiotta, Evelyn Famà, Annandrea Vitrano, Silvia Mazzieri, Antonio Orefice, Sebastiano Somma.

Andrea Guglielmino
22 Gennaio 2024

Incassi

Incassi

‘Bob Marley-One Love’ esordisce in vetta al Box Office, ‘La zona di interesse’ al secondo posto

Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel del fine settimana dal 22 al 25 febbraio 2024

Incassi

Past Lives esordisce primo, Veronesi e Costanzo stanno a guardare

Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel del fine settimana dal 15 al 18 febbraio 2024

Incassi

Podio invariato con ‘Povere creature!’, ‘Tutti tranne te’ e ‘I soliti idioti 3’

Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel del fine settimana dall'8 all'11 febbraio 2024

Incassi

‘Povere creature!’, ‘Tutti tranne te’ e ‘I soliti idioti 3’ mantengono il podio

Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel del fine settimana dall'1 al 4 febbraio 2024


Ultimi aggiornamenti