”Il film Benvenuti al Sud è la svolta della mia vita artistica, come di quelle di Claudio Bisio, Valentina Lodovini e del regista Luca Miniero, ma il mio sogno resta di essere invitato al ‘David Letterman show'”.
Lo dice all’Adnkronos Alessandro Siani, reduce da Capri dove ha presenziato al primo evento di ”Capri, Hollywood – The International Film Festival 2010”, che quest’anno festeggia la quindicesima edizione, in corso dal 27 dicembre al 2 gennaio. Presenti anche il sindaco Ciro Lembo e l’assessore Marino Lembo, che hanno inaugurato l’albero di Natale e le classiche luminarie gemellandosi con la Val di Sole.
“Le fiction tv non mi interessano – ha dichiarato l’attore – io voglio fare il cinema e d’ora in avanti dovrò scegliere attentamente tra i tantissimi progetti che mi sono stati offerti da Cattleya, Warner Bors, Lucisano, Valsecchi ed altri. Ma io non mi monto la testa”.
‘Presto – rivela – sarò in un film con Fabio De Luigi, con un cameo, poi nuovamente sul set con Bisio. Se sono venuto a Capri, col freddo, la grandine e per giunta gratis, è per la riconoscenza che nutro verso gli organizzatori di Capri, Hollywood – continua, con particolare riferimento all’amico produttore Pascal Vicedomini – Non posso dimenticare che loro hanno sempre creduto in me e mi hanno sostenuto facendomi incontrare i più grandi artisti del mondo. Anche quando non ero famoso. Ora però Vicedomini – scherza – deve portarmi a Hollywood dove mi aspetta Elisabetta Canalis. Devo ancora faticare per arrivare al Letterman Show. Devo studiare l’inglese. E’ dura, ma vedrete ce la farò”.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk