Al via domani la 26ª edizione del Torino GLBT Film Festival – Da Sodoma a Hollywood. L’inaugurazione si terrà all’UCI Cinemas Lingotto, Sala 6, Via Nizza 262 alle ore 21.00.
Ospite della cerimonia di apertura è la cantante Noemi, che si esibirà in un breve concerto acustico. Partendo dal nuovo album RossoNoemi, il cui primo singolo Vuoto a perdere è stato scritto da Vasco Rossi e Gaetano Curreri ed è tra i grandi successi discografici del momento.
Sarà presente anche l’on.le Anna Paola Concia, di recente vittima a Roma – insieme alla sua compagna Ricarda Trautmann – di aggressioni verbali omofobe e alle quali sarà consegnata, dall’assessore Fiorenzo Alfieri, una medaglia della città di Torino.
Tra i personaggi della serata anche l’attore Björn Kjellman, protagonista del film di apertura Four More Years della svedese Tova Magnusson-Norling.
Kjellman, visto, tra gli altri, in Passioni proibite di Bo Widerberg (candidato all’Oscar 1996 come Miglior film straniero) e Con le migliori intenzioni di Bille August (Palma d’oro a Cannes nel 1993), è David, leader del partito liberale che ha appena perso le elezioni e si sente attratto da un suo collega dell’opposizione socialdemocratica. Commedia degli equivoci con temi di grande attualità come sesso e politica, vede la regista ritagliarsi il ruolo di attrice nella parte di una moglie tradita ma non afflitta. A introdurre il film di apertura il divertente cortometraggio animato Au Commencement del belga Laurent Leprince.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk