Al via il Torino GLBT, con Noemi e Björn Kjellman


Al via domani la 26ª edizione del Torino GLBT Film Festival – Da Sodoma a Hollywood. L’inaugurazione si terrà all’UCI Cinemas Lingotto, Sala 6, Via Nizza 262 alle ore 21.00.
 
Ospite della cerimonia di apertura è la cantante Noemi, che si esibirà in un breve concerto acustico. Partendo dal nuovo album RossoNoemi, il cui primo singolo Vuoto a perdere è stato scritto da Vasco Rossi e Gaetano Curreri ed è tra i grandi successi discografici del momento. 
Sarà presente anche l’on.le Anna Paola Concia, di recente vittima a Roma – insieme alla sua compagna Ricarda Trautmann – di aggressioni verbali omofobe e alle quali sarà consegnata, dall’assessore Fiorenzo Alfieri, una medaglia della città di Torino. 

Tra i personaggi della serata anche l’attore Björn Kjellman, protagonista del film di apertura Four More Years della svedese Tova Magnusson-Norling.
Kjellman, visto, tra gli altri,  in Passioni proibite di Bo Widerberg (candidato all’Oscar 1996 come Miglior film straniero) e Con le migliori intenzioni di Bille August (Palma d’oro a Cannes nel 1993), è David, leader del partito liberale che ha  appena perso le elezioni e si sente attratto da un suo collega dell’opposizione socialdemocratica. Commedia degli equivoci con temi di grande attualità come sesso e politica, vede la regista ritagliarsi il ruolo di attrice nella parte di una moglie tradita ma non afflitta. A introdurre il film di apertura il divertente cortometraggio animato Au Commencement del belga Laurent Leprince.

autore
27 Aprile 2011

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti