“Questa è la storia dei due volti dell’adorazione: devozione e possesso. E di come a volte sia difficile riconoscere quello giusto”. Netflix ha pubblicato il teaser trailer della serie Adorazione che sarà presentata in anteprima ad Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, prima di uscire il 20 novembre in streaming. Per l’occasione viene rilasciato anche l’omonimo singolo di Fabri Fibra, che è stato anche supervisore musicale per la colonna sonora.
Ispirata al romanzo di Alice Urciolo, Adorazione si ambienta a Pontinia, una piccola città di provincia vicino Roma, dove gruppo di ragazzi è alle prese con la misteriosa scomparsa di una loro amica, Elena. Chi è? Cosa le è successo? Sarà questo l’inizio di un viaggio che porterà i ragazzi a fare i conti con la verità della propria educazione sentimentale.
Il personaggio di Elena è interpretato da Alice Lupparelli. Il resto del cast include Noemi Magagnini (nel ruolo di Vanessa), Claudia Potenza (Manuela, madre di Vanessa), Beatrice Puccilli (Vera, cugina di Vanessa), Giulio Brizzi (Giorgio, cugino di Vanessa e fratello di Vera), Penelope Raggi (Diana), Luigi Bruno (Gianmarco), Tommaso Donadoni (Enrico), Federico Russo (Christian), Alessia Cosmo (Teresa), Federica Bonocore (Melissa), Barbara Chichiarelli (Chiara, zia di Melissa), Ilenia Pastorelli (Enza, madre di Vera e Giorgio) e Noemi (Diletta, madre di Diana). (C.DA)
La serie prodotta e ideata dai The Jackal tornerà su Prime Video il 13 giugno dopo l'anteprima al 25° Comicon Napoli
Intervista alla regista Susanna Nicchiarelli. La serie va in onda in prima serata su Rai 1 in tre serate il 15, il 22 e il 25 aprile
Netflix dovrebbe produrre il sequel del film scritto e diretto da Quentin Tarantino, con Brad Pitt nuovamente nei panni dello stuntman Cliff Booth. La notizia, ripresa dai media di tutto il mondo, non è ancora stata confermata e potrebbe perciò trattarsi di un pesce d'aprile
Arriva in 130 sale la serie evento The Chosen Ultima cena, dal 10 al 16 aprile distribuito da Nexo Studios. 280 milioni di spettatori e 800 milioni di episodi visti, in arrivo altre due stagioni