Addio Gigi Riva, dove vedere il docufilm su “Rombo di Tuono”

'Nel nostro cielo un rombo di tuono' è il documentario diretto da Riccardo Milani che celebra la carriera e la vita di uno dei più grandi calciatori italiani di sempre


È arrivata nella serata di ieri, proprio durante la finale di Supercoppa Italia, la notizia della morte di uno dei più grandi calciatori della storia: Gigi Riva, miglior marcatore di sempre della nazionale italiana e bandiera eterna di un Cagliari che, nella stagione 1969-70, trascinerà a suon di gol alla vittoria del suo primo e unico scudetto.

Per ripercorrere la vita e la carriera di un campione eccezionale e di un uomo fuori dal comune, non c’è modo migliore del cinema. Uscito nel novembre del 2022, Nel nostro cielo un rombo di tuono è il documentario diretto da Riccardo Milani, regista reduce recentemente dal successo di un altro docufilm celebrativo: Io, noi e Gaber. Il titolo del doc gioca sul soprannome dato a Riva da Gianni Brera, per sottolineare l’impressionante potenza di tiro di quello che è stato uno dei più forti centravanti della storia del calcio. Il film, che racconta l’intera carriera del fuoriclasse, enfatizzando in particolare il suo rapporto con la Sardegna, è disponibile fino al 18 febbraio 2024 on demand su Sky e in streaming su Now.

redazione
23 Gennaio 2024

farewell

farewell

È morto Richard Horowitz, compositore de ‘Il tè nel deserto’

Per la colonna sonora del film di Bertolucci, realizzata insieme a Ryuichi Sakamoto, il musicista vinse un Golden Globe

farewell

Addio alla regista Eleanor Coppola, moglie di Francis

La regista e sceneggiatrice aveva 87 anni. La figlia Sofia Coppola le ha dedicato il suo ultimo film, Priscilla

farewell

È morto O.J. Simpson, il divo più controverso di sempre

La star della NFL ed attore 76enne, protagonista di uno dei più celebri processi della storia statunitense, combatteva da anni una battaglia contro il cancro

farewell

Addio a Paola Gassman, una vita per il teatro. Rari ma significativi i ruoli in tv

Sui social il saluto del fratello Alessandro Gassman. L’attrice, figlia di Vittorio Gassman, è morta a 78 anni. Una lunga carriera sul palcoscenico, a differenza del padre si disinteressò quasi del tutto del cinema e della televisione.


Ultimi aggiornamenti