Addio a Roberta Fiorentini, la ‘Itala’ di Boris

Per tutti coloro che vorranno salutarla, fa sapere il figlio Martino in un post su Facebook, i funerali saranno domani mattina Venerdì 25 Ottobre ore 10:30 presso la "Chiesa degli Artisti"


Roberta Fiorentini, attrice di teatro, cinema e televisione, è morta ieri a Roma. Figlia d’arte (suo padre era il grande Fiorenzo Fiorentini), era nota soprattutto per aver interpretato il ruolo della segretaria di edizione Itala nella serie cult Boris. Il cast della fiction, celebre per aver raccontato un dissacrante spaccato della televisione italiana attraverso gli occhi di una troupe strampalata, la ricorda su Facebook: “Con grande dispiacere vi annuncio che oggi è venuta a mancare Roberta Fiorentini. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia”, si legge nel post pubblicato sui social.

La protagonista della serie era nata il 22 novembre 1948 e stava per compiere 71 anni. Per tutti coloro che vorranno salutarla, fa sapere il figlio Martino in un post su Facebook, i funerali saranno domani mattina venerdì 25 ottobre ore 10:30 presso la “Chiesa degli Artisti” – Basilica di Santa Maria in Montesanto in Piazza del Popolo. 

autore
24 Ottobre 2019

farewell

farewell

Morta Marisa Paredes, musa di Pedro Almodovar

L'attrice di Tutto su mia madre aveva 78 anni

farewell

Addio all’attrice Giuditta Saltarini, compagna di Rascel

L'attrice cinematografica, televisiva e teatrale aveva 83 anni. Le ultime apparizioni in Una grande famiglia e Solo per amore

farewell

È morto il regista e sceneggiatore Francesco Cinquemani

Il suo ultimo film è stato Il magico mondo di Billie con i fratelli Alec e William Baldwin e Valeria Marini. Aveva 57 anni

farewell

È morto Marvin Laird, compositore per Scorsese e Altman

Il musicista ha composto le musiche per numerosi musical di Broadway e per film come New York, New York e The Company


Ultimi aggiornamenti