Si è spenta la costumista e scenografa Lucia Mirisola in una clinica romana all’età di 89 anni.
Nata a Venezia il 1° settembre del 1928, dopo aver iniziato la carriera nel ’55 come costumista, nel 1960 ha ricoperto il ruolo di assistente scenografa e costumista di Piero Gherardi ne La dolce vita di Federico Fellini.
In quasi mezzo secolo di attività, Mirisola ha curato le scenografie della maggior parte dei film di Luigi Magni, tra cui La carbonara, Arrivano i bersaglieri e La Tosca, e ha ricevuto il Nastro d’argento per la migliore scenografia con In nome del Papa Re e quello per i migliori costumi con ‘o Re, premiato per lo stesso motivo anche con il David di Donatello, così come In nome del popolo sovrano.
Come costumista ha lavorato per i film di Gillo Pontecorvo, Dino Risi, Alberto Lattuada, Carlo Lizzani, Luigi Zampa e Luigi Comencini.
L'attrice di Tutto su mia madre aveva 78 anni
L'attrice cinematografica, televisiva e teatrale aveva 83 anni. Le ultime apparizioni in Una grande famiglia e Solo per amore
Il suo ultimo film è stato Il magico mondo di Billie con i fratelli Alec e William Baldwin e Valeria Marini. Aveva 57 anni
Il musicista ha composto le musiche per numerosi musical di Broadway e per film come New York, New York e The Company