Hugh Wilson, il regista di Scuola di polizia, si è spento all’età di 74 anni nella sua casa a Charlottesville, in Virginia.
A dare notizia della sua scomparsa, avvenuta domenica scorsa, la catena televisiva americana Cbs, con cui il regista, classe ‘43, ha cominciato la sua carriera nel ‘78 con la sit-com WKRP in Cincinnati, nominata a diversi Emmy.
Negli anni ‘80 Wilson, laureato in giornalismo all’università della Florida, è passato al cinema e alla commedia, firmando, nell’84, la regia della prima puntata di Scuola di polizia, la fortunata serie televisiva di cui ha scritto anche la sceneggiatura, diventata nell’88 un cartone animato molto popolare – da lui ideato.
Negli anni successivi, ha diretto Addio vecchio West (1985), Affittasi ladra (1987) con Whoopi Goldberg, Cara insopportabile Tess (1994), con Shirley MacLaine e Nicolas Cage, Il club delle prime mogli (1996), con Goldie Hawn, Bette Midler e Diane Keaton, Sbucato dal passato (1999), Dudley Do-Right (1999) e Mickey (2004).
L'attrice di Tutto su mia madre aveva 78 anni
L'attrice cinematografica, televisiva e teatrale aveva 83 anni. Le ultime apparizioni in Una grande famiglia e Solo per amore
Il suo ultimo film è stato Il magico mondo di Billie con i fratelli Alec e William Baldwin e Valeria Marini. Aveva 57 anni
Il musicista ha composto le musiche per numerosi musical di Broadway e per film come New York, New York e The Company