L’attore canadese Donnelly Rhodes,famoso per aver interpretato il ruolo del dottor Cottle nel film cult di fantascienza Battlestar Galactica nel 2004 è morto, in seguito ad un tumore, all’età di 80 anni, nel Baillie House Hospice di Maple Ridge, nella Columbia britannica, la provincia più occidentale del Canada.
Rhodes iniziò la carriera alla metà degli anni ’50 e da allora ha recitato in un centinaio tra film e telefilm e affermandosi come uno degli attori canadesi più popolari. E’ apparso in serie come Missione impossibile (1966), Febbre d’amore (1973), Bolle di sapone (1977), Danger Bay (1984), I viaggiatori (1995) e ha recitato innumerosi episodi di X-Files.
Sul grande schermo, Rhodes nel 1969 fu diretto dal regista George RoyHill nel film Butch Cassidy dove ha interpretato la parte di Macon. Tra gli altri film Change of Mind (1969), L’odissea del Neptune nell’inferno sommerso (1973) e Io & Marley 2 m(2011).
L'attrice di Tutto su mia madre aveva 78 anni
L'attrice cinematografica, televisiva e teatrale aveva 83 anni. Le ultime apparizioni in Una grande famiglia e Solo per amore
Il suo ultimo film è stato Il magico mondo di Billie con i fratelli Alec e William Baldwin e Valeria Marini. Aveva 57 anni
Il musicista ha composto le musiche per numerosi musical di Broadway e per film come New York, New York e The Company