L’attore britannico David Warner è morto domenica 24 luglio all’età di 80 anni, per le complicazioni di un tumore. Warner ha recitato in numerosi film di successo come Tron, Morgan matto da legare, Cane di paglia e Star Trek VI – Rotta verso l’ignoto.
L’annuncio della scomparsa è stato dato dalla sua famiglia alla BBC. Il decesso è avvenuto a Denville Hall, una casa di cura per gli operatori dello spettacolo nei dintorni di Londra.Warner era noto anche per aver recitato nel kolossal Titanic del 1997, di James Cameron, interpretando il ruolo di Spicer Lovejoy, un solerte e detestabile maggiordomo con un passato da poliziotto al servizio dell’antagonista Cal Hockley, interpretato da Billy Zane.
Warner aveva già recitato in precedenza in un film sulla tragedia del transatlantico, S.O.S. Titanic del 1979, in cui ricopriva il ruolo di protagonista.
L'attrice di Tutto su mia madre aveva 78 anni
L'attrice cinematografica, televisiva e teatrale aveva 83 anni. Le ultime apparizioni in Una grande famiglia e Solo per amore
Il suo ultimo film è stato Il magico mondo di Billie con i fratelli Alec e William Baldwin e Valeria Marini. Aveva 57 anni
Il musicista ha composto le musiche per numerosi musical di Broadway e per film come New York, New York e The Company