Addio a Burt Reynolds

70 film in totale, ad aprile si raccontava nella sua ultima opera The Last Movie Star


Burt Reynolds è morto a 82 anni in Florida. Lo scrivono diversi media americani. L’attore, tra gli altri famoso per film come Boogie Nights (per il quale era stato candidato all’Oscar), ha avuto un arresto cardiaco mentre si trovava nella sua abitazione ed è poi morto in ospedale. Con lui c’era la famiglia.

Nella sua lunga carriera è stato protagonista di film indimenticabili come Un tranquillo week-end di paura (Deliverance), di John Boorman. Woody Allen lo dirige in Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso (Ma non avete mai osato chiedere). Nel 1974 veste i panni di un giocatore di football in Quella sporca ultima meta di Robert Aldrich.

Diventare un giocatore di football era tra i suoi programmi originari. Dopo il diploma si iscrive alla Florida State University, ma abbandona il sogno per un incidente d’auto.

Di origini irlandesi e cherokee da parte di padre, poliziotto (per un periodo aveva pensato di seguire le sue orme), Reynolds debutta in televisione, interpretando tra la fine degli anni 50 e 60 diverse serie, per divenire popolare con Hawk l’indiano. Partecipa allo spaghetti western Navajo jo di Sergio Corbucci, poi Bogdanovich lo dirige in Vecchia America, Blake Edwards lo sceglie per I miei problemi con le donne. Il macho sperimenta nuovi ruoli, nel 1977  Reynolds era la star più desiderata e più pagata di Hollywood, citato perfino da Bruce Springsteen nella canzone Cadillac Ranch. 

E ancora Un gioco da duri, Collo d’acciaio, La corsa più pazza d’AmericaPelle di sbirro, uno dei 14 film di cui Reynolds è anche regista. Dopo il primo matrimonio con Judy Carne, incontrata in tv, durato due anni, dal ’63 al ’65, nel 1988 Reynolds si sposa con Loni Anderson, anche lei attrice. Adottano un bambino, Quenton. Dope tre anni era il matrimonio naufraga, divorziano burrascosamente nel 1994.  

70 film in totale, ad aprile si raccontava nella sua ultima opera The Last Movie Star.

autore
07 Settembre 2018

farewell

farewell

Addio a Tony Todd, attore celebre per ‘Candyman’ e ‘Final Destination’

Vera e propria icona del cinema horror, Todd ha interpretato anche Kurn nella serie di Star Trek. Aveva 69 anni

farewell

Quincy Jones, morto il grande compositore e produttore musicale

Si è spento a 91 anni uno dei personaggi più influenti del mondo della musica, produttore dell'album Thriller di Michael Jackson e compositore di colonne sonore per registi come Spielberg, Pollack e Peckinpah

farewell

Addio a Teri Garr, l’indimenticabile Inga, assistente di ‘Frankenstein Junior’

L’attrice è morta a 79 anni, aveva rivelato di essere affetta da sclerosi multipla. Candidata all'Oscar per il suo ruolo in Tootsie accanto a Dustin Hoffman, ha lavorato con numerosi grandi registi

farewell

La scomparsa del critico Giacomo Gambetti

La Biennale di Venezia ricorda il critico cinematografico che fu direttore del settore Cinema e Spettacolo Televisivo dal 1974 al '76


Ultimi aggiornamenti