È morto a 65 anni Bruno Arena, attore, comico e cabarettista celebre per avere fatto , insieme a Max Cavallari, del duo Fichi d’India, attivo in televisione, al teatro e al cinema. La notizia è stata data dal figlio Gianluca su Instagram: “Non ero pronto, ma tanto non lo sarei mai stato. Buon viaggio papà… lasci un vuoto immenso”. Arena nel 2013 era stato colpito da un aneurisma che ne aveva compromesso le capacità motorie.
L’attore si era avvicinato al mondo dello spettacolo negli anni Ottanta, ottenendo popolarità a cavallo del 2000 con la partecipazione fissa al programma Zelig e, in seguito, a Colorado. Sempre in coppia con Cavallari, ha preso parte a numerosi cinepanettoni firmati da Neri Parenti, tra cui il grande successo commerciale di Natale sul Nilo. I Fichi d’India hanno anche interpretato il Gatto e la Volpe nel Pinocchio di Roberto Benigni e sono stati protagonisti del film Amici Ahrarara, dichiaratamente ispirato ai loro sketch televisivi.
“Hai preso la valigia e le parrucche?… Adesso farai ridere i grandi lassù….È solo un arrivederci. Ti amerò per sempre”: queste le parole di Max Cavallari con cui, in un post su Facebook, dà l’addio al compagno di tante avventure.
L'attrice di Tutto su mia madre aveva 78 anni
L'attrice cinematografica, televisiva e teatrale aveva 83 anni. Le ultime apparizioni in Una grande famiglia e Solo per amore
Il suo ultimo film è stato Il magico mondo di Billie con i fratelli Alec e William Baldwin e Valeria Marini. Aveva 57 anni
Il musicista ha composto le musiche per numerosi musical di Broadway e per film come New York, New York e The Company