Acquisti in attesa di Cannes


Rai Cinema ha firmato un accordo pluriennale con Lakeshore International per comprare i poi distribuire i loro film in Italia tramite il nuovo canale di distribuzione (che sarà ufficialmente lanciato a Cannes) nato dall’alleanza di Rai Cinema con lo Studio Canal francese.La società intende cominciare la sua attività con 15 titoli americani, italiani ed europei.
Nel frattempo Rai Cinema ha comprato alcuni titoli prestigiosi da Intermedia che compredono K-19 – The widowmaker con Harrison Ford, K-Pax con Jeff Bridges e Kevin Spacey, Afterimage con John Mellencamp, già visto a Sundance e Life as a House con Kevin Kline e Kristin Scott Thomas.
Rai Cinema sta anche lavorando a due film con Dino De Laurentiis sono La donna con la pistola diretto da Andrei Konchalovsky di cui la lavorazione inizierà a fine anno e girare La donna con la pistola un thriller e The Last Legion ambientato nella Roma antica per la regia di Carlo Carlei.
Rai Cinema è nato nel 1999 e dispone di ingenti fondi – circa 1,500 miliardi di lire – per la produrre e distribuire film per il cinema e la televisione per il triennio 200-2002.

autore
19 Marzo 2001

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti