Rinforzare l’alleanza tra produttori e distributori per promuovere la diffusione dei cortometraggi nelle sale. È l’obiettivo della Studio Universal, costola italiana della major statunitense Universal, che ha aperto una contrattazione con la Fice (Federazione italiana cinema d’essai), associazione che riunisce circa 300 cinema in tutta Italia, per far distribuire i suoi corti.
Se la trattativa andrà a buon fine la Studio Universal rilancerà una strategia iniziata lo scorso anno con l’accordo stretto con il circuito Lucisano. L’accordo prevede la distribuzione di tre corti realizzati sulla base delle sceneggiature vincitrici dell’edizione 2000 del concorso “A noi piace corto”, che saranno nelle sale la prossima stagione.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk