Lucky Red e Adler Entertainment annunciano una partnership distributiva: pur continuando a mantenere la propria autonomia aziendale e la propria identità di marchio, le società guidate da Andrea Occhipinti e Marco Colombo uniranno le proprie forze a livello commerciale e marketing.
Il primo titolo ad arrivare sul mercato sarà Child 44, l’atteso film di Daniel Espinosa, con Tom Hardy, Vincent Cassell e Gary Oldman, in uscita nelle sale il prossimo 30 aprile.
“Sono molto contento della sinergia che si creerà con la Adler Entertainment” – dichiara Andrea Occhipinti, fondatore della Lucky Red – “È una società che ha acquisito titoli importanti, l’unione dei nostri listini rafforzerà entrambi e sarà sicuramente apprezzata dall’esercizio e dal mercato”. Gli fa eco Marco Colombo, amministratore delegato di Adler Entertainment: “Sono molto soddisfatto dell’accordo con Lucky Red , società con grandissima esperienza e nota da tempo per la qualità delle scelte e dei risultati ottenuti; ritengo che sia una decisione strategica e vincente che consentirà di massimizzare il profitto dei film di entrambe le società”.
Il film di Natale con protagonista femminile Isabella Ferrari, e i due ruoli esilaranti di Paolo Calabresi e Marco Marzocca: una storia diretta da Eros Puglielli, che ha tenuto come riferimento anche la Commedia all’italiana; dal 23 dicembre al cinema con Medusa
30 anni dopo, era infatti il 1994 quando usciva la storia di Forrest e Jenny, Robert Zemeckis riunisce la coppia di attori, scegliendo un’unità di luogo, un’architettura fisica ed emotiva, quale specchio dell’esistenza; sorprendente il de-aging dei protagonisti
Il film diretto da Barry Jenkins racconta la storia di come il cucciolo di leone, non di sangue reale e poi orfano, sia diventato Mufasa: Il Re Leone. Per il doppiaggio, anche Elodie. Prodotto con tecniche live-action e immagini fotorealistiche generate al computer, il titolo esce al cinema dal 19 dicembre
Dove osano le cicogne, regia di Fausto Brizzi, nasce da un soggetto del comico: nel nome della tradizione della Commedia all’italiana, lo spunto è quello della maternità surrogata, per raccontare un più ampio concetto di “famiglia” possibile; in sala dal 1 gennaio 2025