A Napoli si gira il reboot di ‘Piedone’

Sono in corso a Napoli le riprese della nuova serie Sky Original prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, con Salvatore Esposito (Gomorra – La serie, Fargo, Spaccapietre) nei panni di un ispettore di polizia erede spirituale dell’iconico commissario Rizzo reso immortale da Bud Spencer dal 1973

Piedone. Foto di Eduardo Castaldo.

Le prime foto dal set appena rilasciate svelano anche gli altri protagonisti della serie, Silvia D’Amico (ChristianComandanteA casa tutti bene – La serie) e Fabio Balsamo (Beata teGenerazione 56kPesci piccoli). E viene annunciata oggi anche la regia di Alessio Maria Federici (Non ci resta che il crimine – La serie, (Im)perfetti Criminali, Generazione 56K).

Piedone è una serie in 4 episodi prodotta da Sky Studios, Wildside, società del gruppo Fremantle e Titanus Production, società del gruppo Titanus, scritta da Peppe Fiore (Lovely BoyIl Re).

Non si tratta di un remake ma di un incrocio tra sequel e reboot, in cui Esposito interpreta Vincenzo Palmieri, un ispettore di polizia che viene dalla strada e appartiene alla strada. E’ un allievo dell’Ispettore Rizzo, il Piedone originale.

n polizia dicono che è irregolare, indisciplinato, scorbutico: tutto vero, ma compensa con il talento. Crede nella giustizia ma a modo suo, e crede che, per ottenerla, la legge ufficiale non basti. Silvia D’Amico sarà la commissaria Sonia Ascarelli, capa del distaccamento di Polizia al porto di Napoli. Una sbirra di carriera, che crede nelle regole e nelle procedure: tutto quello che Palmieri non può soffrire. Fabio Balsamo, invece, vestirà la divisa dell’ispettore aggiunto Michele Noviello. Noviello avrebbe voluto occuparsi di storia medievale, ma è finito a lavorare in polizia. E ha fatto bene: anche se nessuno lo direbbe mai, è nato per fare lo sbirro – perché oltre al fiuto ha una dote, l’umanità.

Gli autori del soggetto di serie sono Salvatore Esposito, Giuseppe Pedersoli, Peppe Fiore, Laura Grimaldi, Paolo Piccirillo e Jacopo Sonnino.

15 Dicembre 2023

Serie

Serie

‘Boris 5’, il produttore Lorenzo Mieli: “Ci stiamo lavorando”

La conferma in occasione della maratona dedicata alla serie cult, organizzata dalla Fondazione Piccolo America

Serie

‘The Chosen’, la serie sui discepoli di Gesù spopola anche in Italia

Gli episodi della quarta stagione arrivano in sala dal 14 al 18 giugno. Un successo nato con una campagna crowdfunding arrivato a oltre 200 milioni di spettatori in tutto il mondo

Serie

‘The Boys’, la serie si concluderà con la quinta stagione

Alla premiere della quarta stagione, in uscita il 13 giugno su Prime Video, lo showrunner Eric Kripke ha confermato che la quinta stagione sarà quella conclusiva

Serie

‘The Decameron’: a luglio su Netflix la serie ispirata al Boccaccio

Online il trailer della serie girata presso gli Studi di Cinecittà e ambientata a Firenze nel 1348


Ultimi aggiornamenti