A cena con Quentin Tarantino


Inaugurazione stasera a Roma, nel rione Prati, del Tempio del Cinema, un locale che abbina la passione per la settima arte con il cibo. Nelle cinque sale a tema sono stati fedelmente ricreati ambienti originali, tra gli altri, di Star Wars, Harry Potter, Dumbo, Lilli e il vagabondo. In Via Otranto 1/a, il Tempio del Cinema Shop & Restaurant offre la possibilità di gustare nell’angolo bar un Martini Dry sulle note di James Bond o sedersi a tavola con uno dei personaggi di Star Wars in carne ed ossa, mentre i più piccoli potranno divertirsi nella sala Disney con Topolino e Minnie e per i ragazzi ci sarà l’idolatrato maghetto Harry Potter.

 

Ognuna delle sale è stata dotata di effetti speciali tridimensionali. Animazioni che terranno compagnia agli ospiti: un “vero” Harry Potter si materializzerà da una cornice per segnare il percorso, così come gli eroi dei fumetti e dei cartoni animati rivolti a famiglie e piccini. E poi piccoli e grandi eventi animeranno ogni giorno il Tempio del Cinema, che avrà per camerieri icone del calibro di Paperino e Topolino per i bambini o Mia Wallace di Pulp Fiction in tuta gialla.

Piatto forte sarà la pasta, rigorosamente fatta a mano con 70 tipi di primi piatti. La peculiarità saranno comunque forme e tipologie di pasta particolari: tegoline, caramelle, cuoricini e tagli di pastasciutta (ripiena o no) realizzati in esclusiva. La location ospita al suo interno un negozio-galleria per collezionisti e appassionati con gadget originali di ogni tipo: statue, locandine, manifesti, costumi, maschere, fotografie di scena autografate, quadri e action figures, statue di Superman, il Padrino, Iron Man, Bruce Lee in resina, con volti in lattice e capelli veri. Inoltre riproduzioni dei personaggi Disney e Marvel, i busti di Batman e Joker, le statuette di Rocky Balboa e Apollo Creed. Pezzi introvabili, provenienti per lo più dagli Stati Uniti e dal Giappone.

 

Per chi volesse organizzare una festa sono disponibili eventi a tema: Pirati dei Caraibi, Spiderman, Casablanca, La dolce vita. Il Tempio del Cinema Shop & Restaurant è aperto tutti i giorni dalla mattina all’una di notte. Da ottobre 2012 verranno realizzate rassegne e retrospettive, mostre fotografiche e presentazioni di libri, cortometraggi e aperitivi a tema.

Il Tempio del Cinema è un marchio registrato, nato da un’idea degli imprenditori Alfonso Lo Conte, Mara Carta e Daniele Schiavo.

autore
04 Luglio 2012

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti