Nuova formula di distribuzione sperimentale lanciata in Francia in questi giorni. Lo spettatore sceglie il film online, non solo tra quelli di prima visione, ma anche un classico o il suo preferito di sempre, e lo fa proiettare in una sala della propria città. Così, l’esperienza al cinema diventa personalizzata e indimenticabile. Immaginiamo ad esempio un fidanzato che voglia fare una sorpresa alla sua dama nel giorno dell’anniversario. In questo modo, può scegliere di far proiettare, in una sala professionalmente attrezzata, il film del loro primo incontro.
Da quest’estate tutto ciò è possibile grazie all’iniziativa I like cinema, e anche molto semplice: basta andare sul sito http://www.ilikecinema.com/, scegliere un orario e una sala da Parigi a Tolosa a Biarritz, scegliere un film tra quelli presenti da una lista sul sito, e sperare che almeno altri 20 internauti abbiano prenotato lo stesso film.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk