Magnifica presenza di Ferzan Ozpetek è il miglior film del Concorso del Moviemov-Italian Film Festival, tenutosi a Bangkok e diretto da Goffredo Bettini. Dopo aver vinto lo scorso anno con Mine vaganti la prima edizione della kermesse, il regista è stato dichiarato vincitore della 2a da una giuria formata quest’anno dal pubblico thailandese.
Il premio verrà assegnato al regista il prossimo 27 settembre alla Casa del Cinema di Roma, in occasione di una rassegna dedicata al cinema thailandese che proporrà i 5 film asiatici presentati in anteprima durante questo MovieMov di Bangkok.
“E’ una stagione felice per me di riconoscimenti internazionali: prima Mosca, poi i Globi della stampa estera ed ora Bangkok che mi arriva per la seconda volta consecutiva”, ha dichiarato Ozpetek.
Circa 6.500 le persone nelle tre sale del SFCinema di Bangkok hanno accolto gli attori e i registi italiani presenti, tra cui Carolina Crescentini, anche madrina di questa edizione, Roberto Faenza, Giorgio Colangeli e Paola Minaccioni.
Successo anche per la retrospettiva dedicata a Sergio Leone, seguita da oltre 3mila spettatori, e per il film di Dario Argento Dracula 3D; va ricordato che del film di Argento era già stato presentato un trailer di 21 minuti in anteprima mondiale nell’edizione MovieMov di Manila lo scorso novembre.
Tanti i distributori internazionali interessati ai film italiani in concorso, tra cui Un giorno questo dolore ti sarà utile di Roberto Faenza, Diaz di Daniele Vicari e Romanzo di una strage di Marco Tullio Giordana.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk