Sono partite le proiezioni del Circeo Film Festival: tutti i mercoledì e giovedì al cinema di piazza Lanzuisi otto lungometraggi e tredici corti si contendono il Polpo d’oro. Gran finale a luglio, con tre serate di spettacolo e cerimonia di premiazione in piazza Vittorio Veneto. Madrina d’eccezione la showgirl Matilde Brandi.
Dopo l’apertura con Notizie dagli scavi di Emidio Greco con la coppia Angelini/Battiston, tocca agli spettatori presenti in sala poter scegliere con il proprio voto i tre film e i tre corti finalisti che, nella fase conclusiva della kermesse. La giuria tecnica, presieduta dal regista Paolo Genovese, assegnerà poi i riconoscimenti.
La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco, Comune di San Felice Circeo, Agpc (Associazione Giovani Produttori Cinematografici) con il patrocinio e il contributo del Ministero della Gioventù.
Tra le pellicole in concorso, Bloodline di Edo Tagliavini, Amore liquido di Marco Luca Cattaneo, L’uomo fiammifero di Marco Chiarini, Into Paradiso di Paola Randi, Cara ti amo di Gian Paolo Vallati, 5 Cinque di Francesco Maria Dominedo’.
La programmazione completa può essere scaricata dai siti www.circeofilmfestival.it e www.comune.sanfelicecirceo.lt.it.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk