Sono Alessandro Di Robilant, regista di MarPiccolo e Marco Campogiani, regista di La cosa giusta i vincitori della XI Edizione di Sguardi di Cinema Italiano. Il primo vince il Premio Liceali, il secondo il Premio del Pubblico.
Alla premiazione è seguita una doppia proiezione presso il Cinema Arena “Vignola” di Polignano a Mare, accompagnata – come tradizione – dalla presenza di entrambi i registi.
In questa seconda edizione del suo premio, la Giuria dei Liceali ha scelto MarPiccolo di Alessandro di Robilant, “premiandolo – come si evince dalle motivazioni addotte dagli studenti del Polo Liceale monopolitano – per l’urgenza dei temi trattati e l’immediatezza del linguaggio con cui racconta una realtà sociale del Sud, a noi così vicina, insidiata dal degrado sociale ma sostenuta da grandi sentimenti di umanità e di riscatto”.
Il regista Marco Campogiani si è poi aggiudicato, alla sua prima edizione, l’ambito “Premio del Pubblico” per “una trama interessante, capace di aggirare i luoghi comuni ed in grado di ribaltare “pirandellianamente” le sorti dei protagonisti”.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk