Un videomessaggio di Papa Francesco aprirà le giornate di studi che il 2 e 3 maggio celebreranno a Rimini l’anniversario dei 70 anni de La strada di Federico Fellini nel corso de ‘La Settima Arte – Cinema e Industria’, il festival dedicato ai mestieri del Cinema in programma a Rimini dal 2 al 5 maggio ed organizzata da Confindustria Romagna e Università di Bologna – Dipartimento delle Arti con la collaborazione del Comune di Rimini e del Museo Fellini.
“Com’è noto – spiegano i promotori dell’appuntamento in una nota – Papa Francesco è un grande estimatore di Fellini e del film La strada in modo particolare. Così, quando ha saputo del nostro convegno, ha voluto partecipare a modo suo ed è quindi davvero un onore per noi aprire queste due giornate dedicate ai 70 anni del film con un saluto di Papa Francesco, che ci racconta il suo personale rapporto con La strada“.
Il 13 novembre 2024 ricorrono i 50 anni dalla scomparsa del grande attore e regista. Il nostro omaggio a un monumento del cinema italiano
Il mostro più famoso della storia del cinema compie 70 anni
Usciva il 29 ottobre 1964 uno dei più amati e, al tempo stesso, incompresi capolavori di Michelangelo Antonioni
Terminator, il cult di fantascienza che lanciò la carriera di James Cameron, uscì nelle sale il 26 ottobre 1984