2001 d’oro per le sale romane


Record di incassi per le sale romane nel 2001. Secondo quanto pubblicato oggi dal quotidiano “La Repubblica”, l’incremento dell’ultimo anno è pari al 7,7% rispetto al 2000 per un totale di 70 milioni e 240mila euro.
L’articolo rivela che “Anche a Roma sembra progressivamente affermarsi il modello multiplex e cityplex”.
Ottimi risultati per il cinema Adriano che, con i suoi 10 schermi, ha totalizzato 6 milioni e 198mila euro di incassi, e per le 14 sale del Cineland di Ostia con un aumento degli incassi pari al 24%.
In controtendenza invece i Warner Village: sia il Parco De’ Medici che il Moderno hanno registrato infatti un calo del 7%.
Tra i big crescono i circuiti Safin di Cecchi Gori e Medusa Cinema. Buoni risultati anche per il circuito Cinema Qualità, mentre quello De Laurentiis è in perdita.
Questo il quadro degli indipendenti: risultati positivi per 5 sale, tra cui il Nuovo Sacher di Nanni Moretti, e perdite di presenze per altre 11 sale.

autore
27 Marzo 2002

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti