Record di incassi per le sale romane nel 2001. Secondo quanto pubblicato oggi dal quotidiano “La Repubblica”, l’incremento dell’ultimo anno è pari al 7,7% rispetto al 2000 per un totale di 70 milioni e 240mila euro.
L’articolo rivela che “Anche a Roma sembra progressivamente affermarsi il modello multiplex e cityplex”.
Ottimi risultati per il cinema Adriano che, con i suoi 10 schermi, ha totalizzato 6 milioni e 198mila euro di incassi, e per le 14 sale del Cineland di Ostia con un aumento degli incassi pari al 24%.
In controtendenza invece i Warner Village: sia il Parco De’ Medici che il Moderno hanno registrato infatti un calo del 7%.
Tra i big crescono i circuiti Safin di Cecchi Gori e Medusa Cinema. Buoni risultati anche per il circuito Cinema Qualità, mentre quello De Laurentiis è in perdita.
Questo il quadro degli indipendenti: risultati positivi per 5 sale, tra cui il Nuovo Sacher di Nanni Moretti, e perdite di presenze per altre 11 sale.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk