18:9, nasce la rivista a tema


E’ stato presentato stamattina nella neonata Libreria del Cinema di via dei Fienaroli, il numero uno di 18:9 (diciottononi), la nuova rivista di cinema bimestrale e bilingue (in italiano e inglese) costruita attorno a temi monografici legati all’attualità e alle loro “derivazioni” e contaminazioni cinematografiche e artistiche. Il titolo della rivista fa riferimento al formato cinematografico, con rapporto 1 a 2, caldeggiato dal maestro Vittorio Storaro.
Dopo il numero zero dedicato al tema della decapitazione, oggi si è discusso del numero attualmente in edicola dedicato alla “Famigliassassina”, con interviste a Marco Bellocchio, Lidia Ravera, Paolo Crepet.
Alla presentazione erano presenti, tra gli altri, Vittorio Storaro, l’artista Sergio Premoli, il regista Gianluca Tavarelli e l’attore Arnaldo Ninchi. I prossimi numeri di 18:9, diretto da Eugenio Màsciari, saranno dedicati ai sette peccati capitali: per primi la lussuria e la gola.
Da segnalare anche i concorsi banditi dalla rivista per soggetti e cortometraggi dedicati ai temi trattati nei numeri in distribuzione: ai vincitori la pubblicazione e la diffusione insieme alla rivista e la presentazione dei progetti a produttori cinematografici.

08 Febbraio 2005

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti