Aspettando l’inizio della XX edizione del Courmayeur Noir in Festival tre conversazioni – evento con protagonisti del cinema e della letteratura tra il noir e l’attualità.
L’11 novembre, ore 18:30 alla Cittadella dei Giovani – Via Garibaldi 7, è previsto l’incontro con Gianni Canova: da “Palpebre” (Garzanti, 2010) a “Cinemania. Il cinema italiano del nuovo millennio” (Marsilio 2010). Il critico cinematografico più severo d’Italia racconta le sue passioni tra cinema e letteratura, oltre il genere.
Il 19 novembre, ore 18:30, sarà invece la volta dell’incontro con Giancarlo De Cataldo: da “Romanzo criminale” a “I Traditori” (Einaudi Stile Libero, 2010). Giudice, uno scrittore, uno sceneggiatore, De Cataldo racconta le sue passioni dall’Italia di ieri all’Italia di oggi.
Il 26 novembre, ore 18:30, interverrà Gabriele Salvatores. L’autore premio Oscar di Mediterraneo ripercorre la storia del suo cinema tra curiosità e anticipazioni. Nel segno del noir. Gli incontri saranno condotti da Marina Fabbri e Giorgio Gosetti (Courmayeur Noir in Festival).
Il Festival si svolgerà a Courmayeur dal 7 al 13 dicembre.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk